Liverani: ''Bene la disponibilità della Lega''

Marcello Liverani 08/11/2015 - Che piaccia o no, e lo dicono i dati, la maggioranza degli Italiani è di centrodestra, però in molti non andando a votare permettono alla sinistra di vincere e governare disastrosamente il Pese e i vari Comuni amministrati da loro, vedi Senigallia.

Partendo da questa realtà e partendo dalla tanto auspicata riunione del centrodestra vista e ascoltata domenica a Bologna, dove i tre leader della Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale, hanno sancito che l'unica strada per mandare a casa questa disastrosa sinistra è l'UNITA', Fratelli d'Italia di Senigallia non può esimersi dal ringraziare la Lega per aver "raccolto" l'appello di battersi nel Consiglio Comunale per un principio di Legalità e Sicurezza che riguarda il brutto fenomeno, ormai dilagante, del parcheggiatore abusivo.

Ottima l'iniziativa di presentare una mozione per contrastare questa problematica, perché solamente emettendo una ordinanza particolareggiata le Forze dell'Ordine avrebbero in mano il mezzo necessario anche per arrestare chi non la dovesse rispettare, solo questo porrebbe un freno al fenomeno, tutto il resto sono sterili tentativi. Certo sarà dura che la maggioranza l'approvi perché loro hanno tutto l'interesse nel non contrastare questa attività illegale, rendendosene di fatto "complici", visto che le varie Onlus, Associazioni e Cooperative varie, tutte gestite dalla sinistra, guadagnano tanti euro sfamando e alloggiando tutti, irregolari e regolari.

A livello politico FDI - AN guarda con soddisfazione alla disponibilità della Lega e ci auspichiamo che questo sia l'inizio di un percorso unitario e condiviso che possa portare, a livello locale, un progetto serio per la città e i Cittadini, perché è innegabile che le due componenti politiche portano avanti le stesse idee che sono quelle della priorità verso gli Italiani. FDI - AN auspica anche che a questa iniziale condivisione di intenti si possa aggiungere Forza Italia, altra forza politica del centrodestra che, secondo noi, ma anche secondo le parole di Berlusconi a Bologna, non potrà mancare il prossimo appuntamento elettorale unita alle altre forze politiche democratiche di centrodestra.

Anche a Forza Italia rivolgiamo dunque il "doppio" appello di supportare la Lega nella presentazione e discussione della mozione per combattere l'illegalità del "parcheggiatore abusivo" e di convergere tutti insieme per un fine unitario, democratico e giusto che possa vedere il centrodestra vincitore a Senigallia. INSIEME si vince, separati si continuerà a lasciare la città in mano a chi professa il lobbismo, il clientelismo e la non meritocrazia e a chi considera la politica un modo per curarsi i suoi affari e fare carriera nei partiti.

INSIEME possiamo tentare di recuperare buona parte di quel 38% che alle ultime elezioni comunali è andato al mare anziché recarsi alle urne. FDI - AN ringrazia quindi la Lega e chiede a Forza Italia, in maniera scherzosa e simpatica, di "battere un colpo" per scrivere insieme un progetto serio e valido che possa portare il centrodestra a vincere, il tempo non manca, di battaglie in difesa per i Cittadini ce ne sono tante da fare, farle uniti avrebbe un peso maggiore.


da Marcello Liverani
coordinatore Fratelli d'Italia Senigallia




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-11-2015 alle 17:43 sul giornale del 09 novembre 2015 - 533 letture

In questo articolo si parla di politica, Marcello Liverani, fratelli d'italia - alleanza nazionale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aqbI


Liverani oramai è diventato prevedibile e noioso! su 2 articoli che ha scritto entrambi parlavano di "parcheggiatori abusivi" senza parlare di problemi reali causati nella maggioranza dal suo partito di idioti e nullafacenti(questo lo certifica i dati economici). Andate a casa, grazie.

PS: quell'idiota di Berlusconi si è preso più fischi che altro a Bologna, dai tuoi stessi amici della Lega.

Fantastico sentire Salvini dare del parassita a Renzi. Che beoti questi leghisti, che addirittura vorrebbero far sgomberare con la forza tutti i centri sociali d'Italia...
Tornando a Liverani, io di solito ai problemi di casa mia assegno una scala di priorità, se per lui e quelli della sua corrente (che a detta sua sono la maggioranza della popolazione) il problema maggiore e più urgente da risolvere per Senigallia sono i "parcheggiatori abusivi", allora significa che Senigallia è messa bene e non ha bisogno affatto di cambiare amministrazione.