Arcevia: il ministro degli Affari esteri della Repubblica di Macedonia ricevuto dal sindaco

07/11/2015 - Jerry Naumoff, ministro degli affari esteri della Repubblica di Macedonia, ha fatto visita ad Arcevia ed è stato ricevuto nella sala consiliare dal sindaco di Arcevia Andrea Bom-prezzi e dall'assessore Matteo Cesaretti.

Il ministro è stato ospite della nostra Regione e tra le varie tappe del suo tour turistico e di lavoro ha inserito Arcevia, che ospita una im-portante comunità macedone, grazie all'imprenditore anconetano Danilo Falappa, arce-viese d'adozione.

Il ministro e l'imprenditore, accompagnati anche dal Sindaco di Osimo Simone Pugnalo-ni e da altri operatori del territorio provinciale, hanno pranzato nel centro storico a base di prodotti tipici locali, come la polenta di mays ottofile, insieme al sindaco di Arcevia, che li ha accompagnati al terrazzo del belvedere e poi nella residenza municipale, dove ha consegnato materiale storico e culturale della città.

Il ministro ha apprezzato molto la struttura medievale di Arcevia e il cibo di qua-lità assaggiato; inoltre si è complimentato per la medaglia di bronzo al valor militare che la città ha ottenuto grazie all'impegno durante la Resistenza e la lotta di liberazione. Infine si è reso disponibile per eventuali collaborazioni economiche e turistiche con l'amministrazione comunale e gli imprenditori del territorio.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-11-2015 alle 16:45 sul giornale del 09 novembre 2015 - 473 letture

In questo articolo si parla di arcevia, attualità, comune di arcevia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aqaF