La grotta di sale vi propone l’haloterapia, il rimedio naturale ai malanni di stagione

05/11/2015 - Come ogni autunno si presentano puntuali i soliti fastidi respiratori: raffreddamenti, sinusiti, tosse e quant’altro. E come ogni autunno, ormai da cinque anni, il centro medico La grotta di sale vi propone l’haloterapia, il rimedio naturale che consiste in un aerosol di sale secco, che va ad igienizzare le vie respiratorie, ripulendole dalle impurità causate dai malanni di cui sopra.

Con l’haloterapia, si mantiene pulito l’apparato respiratorio, svolgendo anche un’azione preventiva e di rafforzamento del sistema immunitario. Adatto per adulti e soprattutto per bambini, che trascorrono 40 minuti giocando e divertendosi, senza nemmeno accorgersi di fare haloterapia. In pochi ormai non la conoscono, molto nota da tempo nell’est e nord europeo, in America e da qualche anno si è diffusa anche in Italia ed apprezzata per i suoi benefici. Inoltre il costo delle sedute è detraibile dalle tasse, semplicemente accompagnando la fattura ad una ricetta bianca.

Il centro medico di haloterapia è aperto tutti giorni, anche il sabato, per le sedute di haloterapia, per cui è necessaria la prenotazione. Inoltre il centro, recentemente ampliato nella sua struttura, ha assunto la connotazione di poliambulatorio, con la presenza quotidiana di specialisti in ortopedia, oculistica, dermatologia, nutrizione, allergologia, psicoterapia e altri professionisti in arrivo, che operano prevalentemente in ambito pediatrico. Anche la direzione sanitaria è affidata ad uno specialista in pediatria.

Infine ricordiamo che sono già riavviati i corsi di disostruzione pediatrica e manovre rianimatorie, che si svolgono con cadenza mensile. Il prossimo corso è previsto per il 14 novembre e prevede anche l’utilizzo del defibrillatore, l’apprendimento delle manovre rianimatorie, con rilascio di brevetto registrato e accreditamento presso la centrale del 118.

Il Centro medico “La grotta di sale”è aperto dal lunedì al venerdì con orario 9.00-13.00/15.00- 20.00 e il sabato con orario 9.00-13.00/15.00-19.00. Per informazioni e prenotazioni telefonare al 071659123 o consultare il sito www.halosenigallia.it o la pagina facebook #centromedicodihaloterapialagrottadisale







Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 05-11-2015 alle 23:59 sul giornale del 07 novembre 2015 - 5227 letture

In questo articolo si parla di attualità, pubbliredazionale, la grotta di sale, haloterapia e piace a francescocon

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ap7C

Leggi gli altri articoli della rubrica pubbliredazionale