Giornata della Trasparenza, appuntamento giovedì 12 novembre in Biblioteca

biblioteca antonelliana senigallia 06/11/2015 - Il Comune di Senigallia organizza per giovedì 12 novembre la Giornata della Trasparenza. Si tratta di una delle iniziative previste per la diffusione dei contenuti del programma triennale per la trasparenza e l'integrità e dei dati pubblicati all’interno della sezione “Amministrazione trasparente” del sito web del Comune di Senigallia.

L’appuntamento è alle ore 17,30 nella sala incontri della Biblioteca comunale Antonelliana. “La Giornata della trasparenza – afferma il sindaco Maurizio Mangialardi - costituisce un’opportunità di ascolto e di confronto con i cittadini e ogni soggetto portatore di interesse sui principali aspetti dell’azione amministrativa dell’ente. Per questo auspichiamo che la partecipazione dei cittadini, delle categorie economiche cittadine, delle imprese, delle organizzazioni sindacali, delle associazioni dei consumatori e utenti e delle consulte comunali sia più numerosa possibile. L’obiettivo è continuare a condividere insieme un percorso di rendicontazione e partecipazione”.

Dopo i saluti del sindaco Mangialardi e dell’assessore alla Trasparenza Chantal Bomprezzi, i lavori saranno introdotti dal segretario generale del Comune di Senigallia Stefano Morganti. Seguiranno gli interventi del vicesegretario comunale Paolo Mirti sulla nuova configurazione del concetto di trasparenza amministrativa, di Roberto Petrucci, componente dell’organismo di valutazione interna, sulla programmazione, i parametri, gli obiettivi e i risultati, e di Marco Scaloni, di Informaetica, sulle esperienze locali e nazionali di utilizzo di Open Data.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-11-2015 alle 11:16 sul giornale del 07 novembre 2015 - 323 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia, biblioteca antonelliana

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ap8X





logoEV