Ginnastica ritmica: ottima prova delle senigalliesi al Ritmichs Game

02/11/2015 - Domenica 1 Novembre, presso il palazzetto dello sport di Bologna, si è tenuta la fase nazionale del Torneo Ritmichs Game che vede la formula di gara identica ai programmi federali di seri b.

La lunga giornata di gara, iniziata alle 9,00 di mattina e terminata alle 21,00 ha visto numerose partecipanti da tutta Italia, che hanno messo in campo le loro ginnaste piu esperte in vista dei campionati interregionali di serie b che si terranno il prossimo week end. La gara è iniziata con esercizi collettivi a corpo libero dove le ginnaste della categoria junior hanno conquistato la seconda posizione in classifica eseguendo un esercizio fluido e ben adattato alla musica. Le ginnaste appartenenti a questa categoria sono CASUCCI MARTINA, GUALTIERI NICOLE E FABINI MARGHERITA.

Poi la gara è entrata nel vivo e le nostre ginnaste hanno ottenuto un ottimo 5° posto nazionale alternandosi ai 6 esercizi del programma di serie b: al corpo libero Pesaresi Lucia, alla fune e al cerchio Casucci Martina, alla palla e al nastro Gualtieri Nicole e alle clavette Fabini Margherita. Queste ultime due ginnaste sono entrate a far parte delle prime 6 ginnaste per attrezzo e hanno disputato la finale risultando Gualtieri Nicole 4° alla palla e Fabini Margherita 5° alle clavette. In occasione di questa manifestazione si è tenuta anche la fase nazionale dei Piccoli Oscar per ginnaste dai 6 agli 8 anni non compiuti. Tre le ginnaste per la Polisportiva Senigallia: Ceccolini Chiara, Venti Bianca Maria e Marochi Giulia che, alla loro prima esperienza in campo nazionale hanno ben figurato salendo tutte e tre sul podio, in fascia argento e in fascia bronzo.

Queste piccole ginnaste, infatti, data proprio la loro età non hanno una vera e propria classifica ma rientrano in fasce oro, argento e bronzo a seconda del loro punteggio. Domenica di grande impegno per le ginnaste ma anche per le loro tecniche Mariani Daniela e la responsabile di settore Montesi Elena che si ritengono molto soddisfatte del lavoro svolto.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-11-2015 alle 12:08 sul giornale del 03 novembre 2015 - 570 letture

In questo articolo si parla di sport, senigallia, polisportiva senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/apWg