Castelleone: commemorazione del 4 Novembre

02/11/2015 - Il Giorno dell'Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate sono festività della Repubblica Italiana, che ricorrono il 4 novembre di ogni anno, in ricordo della fine della prima guerra mondiale per l'Italia.

Una guerra che coinvolse l'Inghilterra, la Francia e l'Impero Russo ed in un secondo momento l'Italia e gli Stati Uniti e che vide la partecipazione anche di vari cittadini Castelleonesi.

La celebrazione del 97° anniversario è un'occasione d'incontro tra cittadini e Forze Armate per rinsaldare un legame storico tra la società civile italiana, le donne e gli uomini militari, pertanto, l’Amministrazione Comunale, in collaborazione con le locali Sezioni dell'Associazione Nazionale Combattenti e Reduci e dell'Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi del Lavoro, ha deciso di celebrare l'anniversario della Vittoria in due momenti, il primo, Martedì 4 novembre, alle ore 9,30, alla presenza degli alunni di tutte le Scuole di Castelleone di Suasa, nel quale sarà deposta una corona di alloro al Monumento ai Caduti, mentre il secondo, Domenica 15 Novembre, con la commemorazione ai caduti che avrà il seguente

Programma: - ore 9,30 Deposizione corona di alloro al Parco della Rimembranza presso il Civico Cimitero; - ore 10,00 Raduno in Piazza Vittorio Emanuele II e formazione corteo; - ore 10,15 Alza bandiera, deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di tutte le guerre e commemorazione ufficiale di Alberto FIORANI (storico); - ore 11,00 S. Messa in memoria dei Caduti in guerra. Presterà servizio la Banda Musicale Cittadina diretta dal Maestro Persi Fabrizio. Apposito invito alla cerimonia è stato inviato dal Sindaco a tutti gli Enti, Associazioni e Consiglieri Comunali.







Questo è un articolo pubblicato il 02-11-2015 alle 10:19 sul giornale del 03 novembre 2015 - 505 letture

In questo articolo si parla di castelleone di suasa, comune di castelleone di suasa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/apVQ