Barbara: conclusa l'iniziativa 'Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole'

31/10/2015 - Due pomeriggi dedicati alla lettura nella Scuola Primaria Aldo Fiorini di Barbara, grazie alla proposta “Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole” promossa dal “Centro per il libro e la lettura” e dalla Direzione generale per lo studente, in collaborazione con l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani, il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

L’iniziativa invitava dal 26 al 31 ottobre tutte le scuole di ogni ordine e grado ad organizzare attività di lettura ad alta voce che coinvolgessero gli studenti.
Con la collaborazione degli insegnanti della Scuola Primaria di Barbara il progetto è quindi stato proposto martedì scorso agli studenti di 4a e 5a, e giovedì agli alunni delle altre classi.

Gli amministratori comunali e l’ospite Elisabetta Mantoni hanno coinvolto i ragazzi leggendo loro brani di libri, per stimolarli e coinvolgerli nel meraviglioso mondo della lettura.

“Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare”, “Diario” di Anna Frank, “Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte” di Mark Haddon: questi i libri che i bambini hanno incontrato in questi giorni, appassionandosi con entusiasmo ai brani che hanno ascoltato.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-10-2015 alle 13:18 sul giornale del 02 novembre 2015 - 351 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, comune di barbara, barbara, libriamoci, letture, giornate di lettura

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/apT8