Ultimi giorni per "Senzatomica" la mostra antinucleare organizzata dall'Istituto Buddista Italiano alla Chiesa dei Cancelli

29/10/2015 - “Senzatomica. Trasformare lo spirito umano per un mondo libero da armi nucleari”, promossa e organizzata dall’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai (IBISG) quale contributo alla campagna mondiale People's Decade of Action for Nuclear Abolition, è stata lanciata nel novembre 2007 a New York dal presidente della ONG Soka Gakkai International Daisaku Ikeda.

L’iniziativa si compone di diversi elementi tra i quali una mostra itinerante che il 15 ottobre è approdata a Senigallia alla Chiesa dei Cancelli , in Via Arsilli n. 27.
Il “disarmo” è stato inaugurato con un dibattito aperto che ha visto la partecipazione di Mons. Giuseppe Orlandoni, dell’assessore D.ssa Simonetta Bucari e del Presidente Università per la Pace Dr. Mario Busti, e a cui la cittadinanza ha partecipato numerosa.

Dalle ore 8.30 del 16 ottobre sono ufficialmente partite anche le prime visite guidate alle scuole che hanno aderito con particolare intersesse all’evento.
I visitatori saranno accompagnati da giovani ciceroni con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini affinché prendano consapevolezza della minaccia nucleare, rifiutino il paradosso della sicurezza fondata sulle armi nucleari e insieme a tutti i cittadini di tutti i paesi rivendichino il diritto ad un mondo libero da armi atomiche, manifestando con chiarezza la propria volontà per la loro messa al bando.

La mostra sarà aperta a tutti con ingresso gratuito nei seguenti orari:
dal Lunedì al Venerdì ore 8.30-13.00 / 16.00-20.00
Sabato e Domenica 10.00-20.00
Per info e prenotazioni 3284709561.

All’interno della mostra sono stati programmanti eventi artistici (spettacoli teatrali, concerti e conferenze)e i prossimi appuntamenti sono previsti per: venerdì 30 ottobre alle ore 21 e sabato 31 ottobre alle ore 17.00.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-10-2015 alle 23:44 sul giornale del 31 ottobre 2015 - 995 letture

In questo articolo si parla di cultura, senigallia, senzatomica, Senzatomica Senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/apQW