Nelversogiusto riapre le porte alla “Bottega di Scrittura”, tutti gli incontri

scrittura 30/10/2015 - L’Associazione Nelversogiusto/Senigallia/Poesia riapre le porte, annualmente, alla “Bottega di Scrittura”, avviata nel 2014, nell’intento di corrispondere al fatto che, seppure la poesia non si insegna, l’arte che l’accoglie, come ogni arte, si apprende per la necessità di dare parola ai passaggi epocali di un umanesimo perlopiù calpestato nella scontatezza di una attualità banalizzata.

Con la stessa attenzione ad eventi personali e sociali, con la quale l’anno scorso ci si è incontrati nella “Bottega di Scrittura” per il fiume, quest’anno ci si incontrerà per la parola “LAVORO”,  che sarà scandagliata nei vari aspetti. Una parola chiave ad ogni incontro sarà tramite di approfondimento e scavo che dal personale di ognuno raggiunge il sociale.

Gli incontri saranno guidati pure quest’anno da Alessandro Seri, poeta ed artista poliedrico, con notevoli esperienze in ambito culturale.
Come già l’anno scorso, i testi elaborati dai partecipanti saranno riuniti in una pubblicazione.
La programmazione degli incontri, aperti a tutti, sono previsti di martedì, alle ore 21.15, secondo il seguente Calendario, presso i locali dell’Associazione “Noi Insieme”di Senigallia:

Novembre:
martedì 17
martedì 24

Dicembre: 
martedì    1
martedì 15

 


da associazione "Nelversogiusto – Senigallia/Poesia"



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-10-2015 alle 10:44 sul giornale del 31 ottobre 2015 - 257 letture

In questo articolo si parla di attualità, poesia, senigallia, scrittura, bottega di scrittura, nelversogiusto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/apRe