Al cinema Gabbiano torna il ciclo speciale dei “mARTEdì – Cattedrali della Cultura”

30/10/2015 - Dopo i notevoli consensi ricevuti nella scorsa primavera, il Cinema Gabbiano tornerà a riproporre dalla prossima settimana – e questa volta per tutto l’arco della stagione, fino all’estate – una serie di preziosi appuntamenti all’insegna di arte e cultura.

Alla tradizionale rassegna d’essai del mercoledì si affiancherà infatti da novembre a maggio un ciclo di nove spettacoli riuniti sotto la denominazione di “mARTEdì – Cattedrali della Cultura”. Non si tratterà però in effetti di proiezioni svolte solo il martedì, come avvenne nella rassegna di alcuni mesi fa, poiché in realtà ogni proposta sarà replicata in almeno due giornate e in alcune occasioni anche in tre date differenti, consentendo così a tutti una più agevole visione.

I nove appuntamenti (due nel mese inaugurale di novembre, così come in quello conclusivo di maggio, mentre ce ne sarà uno soltanto in tutti gli altri mesi intermedi) saranno accomunati dal desiderio di veicolare attraverso le sale cinematografiche segreti e suggestioni della grande arte, che potrà essere fruita attraverso le immagini ad alta definizione garantite dal sistema digitale Sony 4K.

Tutti gli spettacoli saranno proposti alle ore 18.30 nelle giornate del mercoledì (andando a precedere in pratica l’appuntamento con la rassegna d’essai), mentre si svolgeranno nell’orario più tradizionale delle ore 21.15 in tutte le altre giornate di programmazione.

Questo, in dettaglio, il calendario degli appuntamenti:
3-4-5 novembre Firenze e gli Uffizi
24-25 novembre Teatro alla Scala
9-10 dicembre L’accademia Carrara
26-27 gennaio Francisco Goya
23-24 febbraio Leonardo Da Vinci
22-23 marzo Renoir sconosciuto
11-12-13 aprile Le basiliche papali di Roma
3-4 maggio Istanbul e il museo dell’innocenza di Pamuk
24-25 maggio Da Monet a Matisse

Il biglietto di ingresso sarà fissato per tutti gli spettacoli a 8 euro (con ridotti a 7 euro).
 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-10-2015 alle 11:16 sul giornale del 31 ottobre 2015 - 489 letture

In questo articolo si parla di cinema, attualità, cinema gabbiano, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/apRj