Trecastelli: premio per i Comuni Ricicloni

29/10/2015 - Il 21 ottobre 2015 si è svolta a Camerata Picena la giornata di premiazione a livello provinciale del concorso “Comuni Ricicloni”, evento organizzato dalla Regione Marche, la Provincia di Ancona, Legambiente Marche e ATA Rifiuti che premia i Comuni che hanno ottenuto i migliori risultati nella gestione dei rifiuti per l’anno 2014 e che hanno raggiunto almeno la percentuale del 65% per quanto riguarda la raccolta differenziata.

Trecastelli, con la percentuale del 71,63%, è quindi entrato con merito tra i “Comuni Ricicloni” della provincia. Sicuramente un grande risultato considerando il primo anno di esistenza del nuovo Comune e i dati di raccolta differenziata precedenti la fusione dei 3 ex-Comuni di Castel Colonna, Ripe e Monterado, che presentavano rispettivamente percentuali del 51,70%, 68,85% e 71,03%.

“L’Amministrazione Comunale è molto soddisfatta e orgogliosa del riconoscimento ottenuto”, ha commentato l’Assessore all’Ambiente e ai Lavori Pubblici Marco Sebastianelli, “Arrivare ad avere una percentuale del 71,63% è un risultato frutto dell’impegno di tutti i cittadini a cui va un grandissimo ringraziamento per aver incrementato i valori, in particolare la località di Castel Colonna”.

“Anche per questo 2015 il trend è positivo”, continua Sebastianelli, “Abbiamo lavorato all’unificazione del calendario per la raccolta domiciliare che prima era diverso per ogni municipalità, senza aumentare i costi del servizio rispetto agli anni precedenti. Riuscire ad aumentare ancora la percentuale di raccolta differenziata sarebbe un altro importante risultato”.


dal Comune di Trecastelli
già Ripe, Castel Colonna, Monterado
 






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-10-2015 alle 11:06 sul giornale del 30 ottobre 2015 - 1017 letture

In questo articolo si parla di attualità, trecastelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/apOH