Judo: grande successo del trofeo Spiaggia di Velluto di Judo

29/10/2015 - Sabato 24 ottobre si è svolto il VI° Trofeo Spiaggia di Velluto Memorial M° Lino Ciabattoni al Palazzo dello sport di Senigallia. La manifestazione ha ottenuto un grande successo, grazie alla partecipazione di oltre 300 judoka provenienti da tutta la Regione. Il trofeo è stato introdotto da un bellissimo ed emozionante balletto delle ginnaste della Polisportiva coordinate dalla poliedrica insegnante Elena Montesi.

Determinante è stato l’impegno dell’Amministrazione comunale che, nella figura del vicesindaco Maurizio Memè è stata presente all’evento di sabato. Di seguito è intervenuto il Dott. Menichetti, vice presidente dell’AOS Senigallia sponsor etico della manifestazione, che ha evidenziato l’aspetto sociale dello sport che corre in aiuto di chi, con tenacia, lotta contro la malattia. Il presidente della Polisportiva Senigallia Stefano Pompei ha poi ringraziato tutti i partecipanti, le autorità intervenute e la famiglia Ciabattoni, presente sin dalla prima edizione, e l’apporto che la stessa dà donando i trofei messi in palio nella competizione.

Un grazie particolare e colorato va ai Cloun Ciofega che ogni anno partecipano e contribuiscono al successo dell’evento. Inoltre sono intervenuti al momento delle premiazioni l’Ass. Gennaro Campanile e il presidente della Consulta l’ing. Domenico Ubaldi. Le oltre venti società partecipanti hanno reso questa giornata, un ricordo indelebile per il judo Senigalliese. Domenica 25 ottobre si è inaugurato il Primo Trofeo Città di Senigallia di Judo classi esordienti e cadetti, primo evento agonistico organizzato nella città di Senigallia.

La manifestazione è stata inaugurata dal Vicesindaco Maurizio Memè che ha elogiato il grande lavoro profuso dalla Polisportiva ed ha rinnovato la fiducia che l’amministrazione ha nella società sportiva. Di seguito il Sindaco di Corinaldo Matteo Principi che, ringraziando la Polisportiva, ha evidenziato l’ottimo lavoro che la società fa anche nella città di Corinaldo con l’attivazione dei corsi di judo e ginnastica ritmica. Infine il presidente del Panathlon Club Senigallia Francesco Taus ha voluto ricordare con degli aneddoti, la figura del M° Lino ciabattoni e il suo impegno nella divulgazione del judo. Il Presidente della Polisportiva ha voluto ricordare che la gara rientra nel circuito del Gran premio Marche 2015.

E’ importante sottolineare che sabato e domenica oltre 60 atleti della Polisportiva Senigallia sono saliti sul tatami conquistando molti podi. Grandi risultati sono stati conquistati domenica dagli agonisti della Polisportiva ottenendo il primo posto: Pompei Francesca, Klepp Erik, Mengucci Carolina, Pompei Giulio, Russo Antonio, Romiti Leonardo, Forlani Maria Vittoria e Russo Alessandro. Inoltre hanno conquistato l’agognato podio Mentucci Michela, Pellegrini Elisa, Cognini Giulia, Bozzi Giulia, Covino Alessandro e Bruno Matteo. Si sono dichiarati molto soddisfatti i tecnici federali della società Pompei Stefano, Berti Roberta, Veschi Simone e Covino Enrico per i grandi risultati raggiunti dai loro atleti. Si ringrazia infine tutti i tecnici, gli arbitri, le società, i genitori e le autorità intervenute e il grande staff della Polisportiva Senigallia.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-10-2015 alle 09:48 sul giornale del 30 ottobre 2015 - 959 letture

In questo articolo si parla di sport, senigallia, polisportiva senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/apOu





logoEV