Dal 31 ottobre all'8 novembre torna “Creatività al femminile"

mostra moica 27/10/2015 - Dal 31 ottobre al 8 novembre a Senigallia torna l’appuntamento con “Creatività al femminile”, la mostra organizzata nella sala dell’Expo-ex e ai giardini Palazzesi dall’associazione Moica Marche, con il patrocinio del Comune di Senigallia.

L’inaugurazione è in programma sabato 31 ottobre, alle ore 17. Al taglio del nastro saranno presenti il sindaco Maurizio Mangialardi, l’assessore alla Cultura Simonetta Bucari, e la vicepresidente nazionale del Moica Elisa Cingolani. La mostra si compone di vari manufatti, dipinti e altre produzioni volti a riconoscere e mettere in risalto la fantasia e le doti artistiche delle donne.

Ad esporre saranno Caterina Bartozzi, Gina Bizzarri, Chiara Capone Di Don Francesco, Rosalba Cipolletta, Dina Freddi, Elisabetta Freddi, I Compagni di Jeneba (Onlus), Lena Maltempi, Adelaide Matarrese, Barbara Montesi, Lina Pergolesi, Miriam Sadovski, Maria Pia Silvestrini e Anna Veraldi. Confermato l’“Angolo della scrittura in punta di penna”, spazio della mostra riservato alle autrici e poetesse del Moica con Fulvia Marconi, Anna Maria Berni, Gina Bizzarri, Chiara Capone di Don Francesco, Lena Maltempi, Elisabetta Freddi, Gabriella Paoletti, Fiorina Piergigli e Maria Pia Silvestrini. Inoltre, ci sarà anche l’“Angolo della fotografia” a cura di Franco Mariangeli, Fiorina Piergli e Maria Pia Silvestrini.

Nell’occasione si terrà anche la prima edizione del premio Moicarte Marche. La mostra resterà aperta nei seguenti orari: lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 16 alle ore 19; il giovedì e il sabato dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 19. Per informazioni Moica Marche 3683286770 – e-mail moicamarche@alice.it; Moica Senigallia 339.3041319 – 071660183





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-10-2015 alle 14:22 sul giornale del 28 ottobre 2015 - 702 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia, mostra moica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/apI9





logoEV