From Senigallia with love: la Uisp Emilia Romagna omaggia Senigallia

24/10/2015 - Un omaggio a Senigallia nel numero di ottobre di FuoriArea.net, il trimestrale di cultura sportiva e sociale della Uisp Emilia Romagna.

Nella rubrica "Protagonisti", infatti, si racconta dell'esperienza della Uisp di Modena che ha portato, a metà settembre, un gruppo di 15 ragazzi con disabilità proprio a Senigallia per passare un weekend di mare e sport.

Ospite dell'ostello "Le Dune" gestito dal comitato territoriale Uisp di Senigallia, il gruppo di Modena, oltre alla tre giorni di sole e spiaggia, ha anche partecipato al torneo di calcio a 5 riservato alle polisportive che lavorano con il disagio mentale all'interno della festa regionale Uisp Marche.

Un progetto di inclusione, di socialità, di sport, ma non solo: un progetto di sorrisi, di contatti, di amicizia, di relazioni, su cui la Uisp, come sempre, è protagonista.

Per i ragazzi, infatti, abituati a stare a casa coi genitori, quei pochi giorni insieme ai loro coetanei sono stati utili per acquisire più autonomia. Per molti di loro Senigallia non è stata una novità. Già l’anno scorso infatti il progetto aveva fatto tappa nella nostra città.

La storia di Elia, Maria Angela, Vincenzo, è su http://www.fuoriarea.net/rivista/#!/339/from-senigallia-with-love.htm





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-10-2015 alle 14:45 sul giornale del 26 ottobre 2015 - 631 letture

In questo articolo si parla di attualità, uisp, sport, senigallia, modena, uisp senigallia, emilia romagna, uisp modena

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/apCy