Ostra Vetere: fermi i lavori per la ripavimentazione del centro storico

patto per ostra vetere 23/10/2015 - Il sindaco di Ostra Vetere ing. Luca Memè continua ad amministrare facendo sorgere il dubbio che, riguardo alle Leggi che devono essere rispettate nell’esecuzione di Lavori Pubblici o nell’utilizzo di strutture vincolate dalla Soprintendenza delle Belle Arti, la sua sia o incompetenza o spregiudicatezza.

Nel corso di questi 2 anni e mezzo di amministrazione Memè , Patto per Ostra Vetere ha in più occasioni segnalato violazioni di legge nell’utilizzo del Chiostro di S. Francesco in Piazza della Libertà , in un’occasione “ occupato “ nella parte superiore da un box in legno ( poi velocemente rimosso ) e in più occasioni, nella parte inferiore, usato per ospitare pranzi , cene e colazioni oltre ad essere usato come luogo di svago da ragazzini che vi giocano a pallone e scorrazzano con le biciclette!

Ultimo clamoroso “ inciampo “ dell’ing. Memè , sindaco di Ostra Vetere , è stato quello di aver dato il via ai lavori di Riqualificazione e manutenzione straordinaria della pavimentazione e dei sotto-servizi del Centro Storico senza seguire la corretta procedura prevista dal Codice dei Beni Culturali e del Paesaggio e la cui inosservanza è punita a norma di Codice Penale!! Ci risulta infatti che la Soprintendenza Archeologica delle Marche sia intervenuta pesantemente a fronte di questa violazione e, di fatto, constatiamo che i lavori in questione si sono bloccati; tutto ciò a discapito dei cittadini e dei commercianti che saranno ulteriormente penalizzato a causa del blocco viario.

Una domanda sorge spontanea: come è possibile che il sindaco (il quale peraltro svolge la professione di ingegnere) compia o faccia compiere simili violazioni di legge? Si tratta di incompetenza o di spregiudicatezza?

Renzo Aquili
Patto per Ostra Vetere





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-10-2015 alle 11:37 sul giornale del 24 ottobre 2015 - 486 letture

In questo articolo si parla di ostra vetere, politica, patto per ostra vetere

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/apy6





logoEV