Firmina Bacchiocchi è la nuova dirigente scolastica dell’I.I.S. “A: Panzini”

23/10/2015 - La professoressa Firmina Bacchiocchi è la nuova dirigente scolastica dell’I.I.S. “A: Panzini” di Senigallia con incarico di reggenza per l’anno scolastico 2015/2016, ricoprendo attualmente il ruolo di dirigente scolastica all’Istituto Comprensivo Senigallia Sud - "Belardi".

Un gradito ritorno quello della professoresssa Bacchiocchi, perché per molti anni ha svolto l’incarico di vicario durante la dirigenza del prof. Alfonso Benvenuto. Un gradito ritorno per tutti coloro che la conoscevano, docenti e personale ATA, ma anche prezioso per la sua grande esperienza e conoscenza delle problematiche di una scuola importante come l’istituto Panzini: sicuramente la sua presenza sarà molto proficua e determinante.

Un calorosissimo applauso l’ha accolta quando si è presentata nel collegio docenti di ottobre e dopo i suoi saluti, la nuova dirigente, nel suo intervento programmatico ha voluto sottolineare che metterà al servizio dell’istituto le sue competenze professionali, che la aiuteranno a capire gli aspetti e le criticità della vita scolastica di un grande istituto e soprattutto a individuarne le più urgenti da affrontare e risolvere.

Sarà un anno al servizio della scuola per supportare e aiutare tutto il personale, affinché si possa offrire agli alunni, i veri protagonisti dell’istituzione scolastica, una positiva crescita culturale, professionale  e umana. Il suo impegno sarà finalizzato al miglioramento degli standard di qualità della scuola e questo , ha proseguito la prof.ssa Bacchiocchi, si potrà ottenere solo se si creerà una sinergia tra tutti gli “attori” che con la loro volontà e motivazione potranno contribuire attivamente a creare il giusto ambiente atto a favorire il raggiungimento di risultati positivi da parte degli alunni. A conclusione del suo intervento, la nuova dirigente, ha chiesto a tutti collaborazione, impegno e responsabilità condivisa, assicurando da parte sua presenza, attenzione, rispetto e voglia di  fare, per svolgere nel migliore dei modi la funzione dirigenziale e formativa che le compete.

Da parte dei docenti un caloroso benvenuto e gli auguri di buon lavoro nella convinzione che la sua professionalità sarà utile a sostenere e potenziare il loro impegno educativo.


 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-10-2015 alle 15:01 sul giornale del 24 ottobre 2015 - 1510 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, senigallia, Istituo Alberghiero Panzini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/apzt