Corinaldo: il concerto di Morgan apre la Festa delle Streghe

23/10/2015 - Halloween XVIII tutti in attesa delle 17.17 di sabato 24. Fervono i preparativi tra gli oltre 400 volontari che affiancano la Pro Loco di Corinaldo per l’edizione della maggiore età di ®“Halloween la festa delle streghe” versione Il delirio in tutte le sue più diverse forme.

Dunque si parte sabato 24 ottobre, e così sarà per le quattro giornate, dalle prime ore del pomeriggio con aspettando Halloween con l’apertura dei laboratori sotto il loggiato del comune e poco distante, nel chiostro del Giglio, primi assaggi di tecnologia con l’esperienza horror tramite postazioni Oculus Rift (schermo che si indossa sul viso). Tutti i dettagli sul sito www.missstrega.it e naturalmente sulla affollatissima pagina facebook Halloween “La Festa delle Streghe”. E saranno streghette, piccoli scheletri e mostriaciattoli a colorare il borgo più bello d’Italia accolti dall’abbraccio della mascotte ®Zucchino.

Alle 17.17 con il via di Radio Halloween a cura di “Radio Studio +” , spettacoli teatrali della scuola elementare “Santa Maria Goretti” e naturalmente l’apertura dell’attrazione più conosciuta come il Tunnel della Paura e l’entrata in scena della mascotte ®Zucchino. Nuova attrazione, a cura dell’associazione culturale Next, THE DELIRIUM CAVE un chiostro secolare dove sperimentare strani modi per fare musica. Torna anche il mercatino di Halloween ed a partire dal tardo pomeriggio le 13 taverne sforneranno piatti tipici marchigiani annaffiati da vino locale. Con l’arrivo della sera si scalda l’atmosfera con dj live in attesa che Morgan salga sul palco di Halloween 2015. Difficile contare i messaggi di richiesta informazioni giunti alla Pro Loco dai fan dell’artista. Alle 21.30 il main stage di Piazza il Terreno di Corinaldo sarà tappa del “Bio-Electric tour”.

Quale migliore ospite del cantautore e frontman Bluvertigo quando il tema è proprio il delirio... Morgan & Megahertz in un live gratuito che li vedrà esibirsi con un repertorio che rappresenta un viaggio attraverso i più noti brani di Morgan e gli omaggi ai mostri sacri della musica internazionale in chiave elettronica che hanno accompagnato i due artisti durante la loro crescita artistica tra i tanti: David Bowie, Depeche Mode, Duran Duran e Kraftwerk. Il cantautore e pluristrumentista milanese noto per essere frontman Bluvertigo e con innumerevoli esperienze radiofoniche e televisive non ha bisogno di presentazioni ed ogni suo live è indubbiamente uno spettacolo nello spettacolo.

Megahertz, all’anagrafe Daniele Dupuis classe 1977, è produttore e cantante. Influenze come Pink Floyd, David Bowie, Kraftwerk, Franco Battiato, R.E.M., Beatles, Brian Eno e l’elettronica, la club music, gli anni 80, gli Air e i Kraftwerk fanno da elementi principali. In coppia con Morgan, Megahertz si occupa dei sintetizzatori, basso elettrico, dei cori e del theremin, strumento che pochissimi sanno suonare in Italia. Al loro fianco il maestro Marco Santoro che suonerà tromba e fagotto. La notte proseguirà con tanta musica e taverne aperte sino alle 2 del mattino.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-10-2015 alle 21:50 sul giornale del 24 ottobre 2015 - 1054 letture

In questo articolo si parla di corinaldo, spettacoli, pro loco Corinaldo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/apA1