Assemblea unitaria dell’Azione Cattolica di Senigallia

Azione Cattolica 23/10/2015 - L’aula magna dell’Istituto tecnico commerciale ‘Corinaldesi’ di Senigallia ospiterà domenica prossima, 25 ottobre, l’Assemblea unitaria dell’Azione Cattolica di Senigallia.

Adulti, giovanissimi e giovani si ritroveranno per un pomeriggio di festa e di attività, dalle ore 15.00, accompagnati dal tema ‘Si alzò e andò in fretta’, filo conduttore di questo anno associativo. I ragazzi dell’Acr saranno presenti virtualmente attraverso un’attività video. Un viaggio insieme, quindi, a misura di ragazzi, giovani e adulti per dire che è possibile ancora incontrarsi tra generazioni, vivere con gioia la bellezza del Vangelo nelle più quotidiane situazioni di vita ed essere contenti di far parte di questa grande e vivace famiglia. Il pomeriggio, inoltre, vedrà anche la partecipazione del Presidente nazionale dell’Azione Cattolica Italiana, Matteo Truffelli, a Senigallia per portare il saluto e l’affetto della più grande e diffusa associazione di laici italiani.

L’Ac di Senigallia raggruppa circa 1300 aderenti, tra ragazzi, giovani e adulti ed è presente in una trentina di parrocchie. Alla vita di gruppo, in parrocchia, unisce campiscuola, esercizi spirituali, esperienze di solidarietà, formazione, impegno sociale e nel volontariato, tante altre occasioni di formazione e servizio. Nel pomeriggio ci sarà spazio anche al Movimento Studenti di Azione Cattolica, alla testimonianza di richiedenti asilo ospitate nelle strutture caritative diocesane, al gemellaggio con la diocesi di Sarajevo, in Bosnia Erzegovina.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-10-2015 alle 21:39 sul giornale del 24 ottobre 2015 - 302 letture

In questo articolo si parla di attualità, azione cattolica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/apAW