Puliamo il Mondo, concluso il doppio appuntamento con le scuole

22/10/2015 - Una vera e propria lezione di educazione ambientale e civica per i partecipanti alla tappa Senigalliese di “Puliamo il Mondo”, la storica campagna di Legambiente contro l’abbandono dei rifiuti e la riqualificazione della città, che ha coinvolto una cinquantina di studenti delle classi seconde della scuola secondaria di primo grado “A.Belardi” a Marzocca di Senigallia.

L’iniziativa’ rientra nel più ampio progetto Viviamo il territorio 2015 portato avanti da molti anni grazie in stretta collaborazione tra Legambiente Marche, IperSimply e l’assessorato all’ambiente del Comune di Senigallia, con l’obiettivo di informare e sensibilizzare sui temi ambientali tutta la cittadinanza.

L’evento si è suddiviso in due giornate, la prima mattinata del 16 ottobre è stata dedicata alla pulizia, i ragazzi muniti di guanti e pettorine, accompagnati dai responsabili di Legambiente e IperSimply, hanno raccolto e differenziato i rifiuti negli spazi antistanti l'edificio scolastico. Mentre nella mattinata di giovedi un operatore dell’Ata Rifiuti Ancona, accompagnato dai responsabili di Legambiente e Ipersimply ha incontrato i ragazzi in classe per analizzare la tipologia degli oggetti raccolti e per discutere e approfondire insieme le varie tematiche legate al mondo dei rifiuti.

Al termine dell’iniziativa è stato rilasciato alle classi e alla scuola un attestato di partecipazione da parte dell’IperSimply per ricordare e poter poi ripetere le buone pratiche trasmesse durante l’evento.

All’iniziativa hanno preso parte Ilaria Ramazzotti, assessore all’ambiente del comune di Senigallia; Andrea Bagalini, responsabile campagne Legambiente Marche; Jacopo Mutti, presidente circolo Legambiente Senigallia e i referenti di “Simply® Italia”.

 







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-10-2015 alle 14:38 sul giornale del 23 ottobre 2015 - 424 letture

In questo articolo si parla di attualità, legambiente, senigallia, puliamo il mondo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/apwy