In Senato il convegno 'Dalla Grande Guerra alla Grande Pace': l'iniziativa presieduta da Silvana Amati

neorealismo grande guerra 20/10/2015 - Si terrà giovedì 22 ottobre, alle ore 10.30 nella Sala Koch del Senato, un convegno dal titolo: 'Dalla Grande Guerra alla Grande Pace - Giovani costruttori di Pace'.

L'iniziativa, presieduta dalla senatrice del Pd Silvana Amati, gode dei patrocini del Senato, del Ministero dell'Istruzione e della Regione Friuli Venezia Giulia, e rappresenta un ulteriore spunto di riflessione  rispetto al lavoro svolto in aprile con il "Meeting di pace" dove più di tremila studenti provenienti da tutte le scuole d'Italia si sono incontrati sulle trincee della Grande Guerra.

Interverranno al dibattito l'ex presidente del Senato Franco Marini, Rosa De Pasquale, capo dipartimento per il sistema educativo di Istruzione e Formazione del ministero dell'Istruzione, Padre Enzo Fortunato, del Sacro convento di San Francesco D'Assisi e diversi studenti e dirigenti scolastici provenienti da trenta scuola, amministratori locali, volontari e parlamentari. Sarà presente la vicepresidente del Senato Linda Lanzillotta.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-10-2015 alle 16:58 sul giornale del 21 ottobre 2015 - 414 letture

In questo articolo si parla di silvana amati, politica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aprz