Trecastelli: si festeggia il patrono San Giovanni Paolo II

19/10/2015 - Una settimana ricca di appuntamenti per l’intera Comunità di Trecastelli, in occasione dei solenni festeggiamenti patronali in onore di San Giovanni Paolo II, che ricorrono il 22 ottobre.

Gli avvenimenti saranno un’opportunità significativa per i cittadini di Trecastelli di unione e aggregazione, in cui saranno coinvolte le Parrocchie di San Pellegrino Vescovo e Martire di Ripe, Madonna del Rosario di Passo Ripe, San Michele Arcangelo di Brugnetto, San Mauro Abate di Castel Colonna, San Giacomo Maggiore di Monterado e la B.V. Maria del S.S. Rosario di Fatima di Ponterio. Le celebrazioni in onore del Patrono avranno inizio martedì  20 ottobre alle ore 18.30 nella Chiesa di San Pellegrino di Ripe, in cui si terrà la Santa Messa per tutti i bambini, ragazzi e loro famiglie dell’Istituto Comprensivo “Nori De’ Nobili”.

Mercoledì 21 ottobre alle ore 21, nella Chiesa Parrocchiale di Ponterio ci sarà una Veglia di preghiera per giovani e famiglie. Infine, giovedì 22 ottobre alle ore 18.30 si celebrerà, nella Chiesa  Parrocchiale di San Pellegrino di Ripe, la Santa Messa Solenne presieduta da S.E.R. Monsignor Giuseppe Orlandoni. La cerimonia, che sarà trasmessa in diretta streaming su www.marcheplay.it, sarà un momento per ricordare una figura così importante e tanto amata come San Giovanni Paolo II.

Le Comunità Parrocchiali del Comune di Trecastelli
 
 


da Comunità Parrocchiali
Comune di Trecastelli




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-10-2015 alle 12:36 sul giornale del 20 ottobre 2015 - 808 letture

In questo articolo si parla di attualità, patrono, trecastelli, comune di trecastelli, Comunità Parrocchiali, San Giovanni Paolo II

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/apnI





logoEV