Tennistavolo: quattro vittorie e una sconfitta per Senigallia

19/10/2015 - Ha portato bene la 2°giornata di campionato per i colori della società storica cittadina che ha sconfitto quattro avversari cedendo solo un incontro con la squadra dei più giovani. In gran parte gli scontri sono stati tra squadre similari e pesano quindi a livello di classifica.

In C1 sono andati alla vittoria tutti e quattro i componenti della squadra che ora si trova al 3° posto. Questi giovani hanno iniziato insieme un percorso tecnico anni fa facendo “gruppo” e l’affiatamento è rimasto identico anche se le università che frequentano sono diverse e distanti tra loro.

In C2 Senigallia condivide la prima posizione con Servigliano e San Marino. Bella la vittoria in trasferta ottenuta grazie al contributo di tutti e ad un ottimo Massi da tre punti.

Anche in D1 Senigallia è in testa (con UPR Montemarciano) con una formazione mista ed è stata proprio la presenza femminile a chiudere la partita giocando sul 4-4 con Pullè Ilaria che non si spaventa certo della responsabilità. Interessante la seconda vittoria con la formazione B ottenuta in trasferta per 4-5.

In D2 la squadra più giovane si è difesa ottimamente contro la formazione femminile senior di Pesaro ed i tre punti sono venuti da tutti e tre i ragazzini. Nell’altro incontro tutto interno le ragazzine, spalleggiate da Federico Berluti, hanno prevalso sull’altra squadra mista e nulla ha potuto Tombolini (due vittorie).

Al Centro Olimpico sabato si sono giocati in simultanea otto incontri con 16 squadre nei campionati D2, D1, C2, C1, B2. Tra questi merita un plauso l’eccellente prestazione di Manoni Luigi in B2 con UPR Montemarciano che ha battuto gli avversari con autorevolezza sfoderando colpi di classe. Questa volta il talento ha battuto la giovinezza per 2-0.

Il dettaglio della 2° giornata:

C1: 5-1 Senigallia-Camerino B
C2: 2-5 Mogliano-Senigallia
D1: 5-4 Senigallia A-San Marino
4-5 Pesaro-Senigallia B
D2: 3-5 Senigallia A-Pesaro A
3-5 Senigallia B-Senigallia C


Le squadre:

C1: Gorini Alec, Piacente Agostino, Spinozzi Paolo, Piacente Francesco
C2: Fiorentini Lorenzo, Azzoni Marcello, Giacomini Lorenzo, Massi Luciano
D1A: Pullé Ilaria, Landi Michele, Assanti Francesco
D1B: Scarlatti Marco, Berzano Marco, Renzetti Marco, Malecki Roland
D2A: Spezie Simone, Streccioni Alessandro, Maiori William, Fabri Luca
D2B: Fuser Maurizio, Tombolini Daniele, Conti Angela
D2C: Berluti Susanna, Campanelli Matilde, Berluti Federico

Il calendario delle partite interne dei vari campionati è disponibile sul sito consultadellosport.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-10-2015 alle 14:12 sul giornale del 20 ottobre 2015 - 462 letture

In questo articolo si parla di tennistavolo, sport, senigallia, tennistavolo senigallia, ping-pong

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/apnR





logoEV