Ostra: altro che Halloween, dalla trazione popolare tornano gli Sprevengoli

19/10/2015 - La manifestazione, nata con l'intento di recuperare le vecchie tradizioni popolari della cultura marchigiana, si ripresenta dal 23 al 25 ottobre con molte novità. Al centro della manifestazione lo Sprevengolo, creatura fantastica che infesta le case portando paura e inquietudine agli abitanti; se catturato, si rovescia in entità benefica dispensatrice di prosperità.

In programma per la diciottesima edizione appuntamenti enogastronomici e musicali in grado di soddisfare tutti, giovani e meno giovani. Sabato 24 la città subirà un'invasione Steampunk: bizzarri personaggi usciti da un fantascientifico mondo, ambientato nell'Ottocento, animeranno le strade e le vetrine abbandonate del centro storico. Sull'onda del grande successo riscosso a Senigallia, per gli amanti del brivido sarà possibile cimentarsi con “Radiology, escape room”, temporaneamente allestita presso le stanze del reparto di radiologia dell'ex Ospedale di Ostra. Un'ora di tempo a disposizione per trovare la via d'uscita, si potrà giocare in gruppo, solo su prenotazione.

Prodotti di qualità e a chilometro 0 saranno i protagonisti dei piatti tradizionali, preparati con cura nelle 11 cantine allestite per la festa. Il sindaco di Ostra, Andrea Storoni, ha voluto ringraziare "tutte le persone che, a vario titolo, hanno collaborato alla realizzazione dell'evento". In particolare, ha espresso un "grande apprezzamento per il gruppo organizzativo", guidato da Paola Candi, Presidente del Consorzio di Associazioni OstraEventi. "Un team tutto al femminile -ha detto il sindaco- dotato di grandi capacità tecniche, che ha permesso alla manifestazione di espandersi nel corso degli anni e diventare sempre più famosa, anche al di fuori delle Marche".
 

Per informazioni www.visitaostra.it, per prenotare “Radiology, escape room” Tel. 342678313.

 







Questo è un articolo pubblicato il 19-10-2015 alle 17:05 sul giornale del 20 ottobre 2015 - 1264 letture

In questo articolo si parla di ostra, sprevengoli, spettacoli, articolo, Federico Stella e piace a eneabartolini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/apoJ





logoEV