Ostra: al via i laboratori del Circolo Pinsquilt

Circolo “Pinsquilt” 19/10/2015 - In un tempo segnato dalla fretta e dalla cultura dell’usa e getta, Il Circolo “Pinsquilt”, nato ad Ostra all’inizio dell’estate, ha scelto di recuperare e condividere un’arte antica e intrigante, fatta di pazienza e precisione, di creatività e amore per le tradizioni: l’arte del patchwork.

E’ un hobby straordinariamente bello, che consente di incontrarsi, lavorare insieme, progettare, creare qualcosa di nuovo… e intanto ci si racconta, si condividono pensieri e il tempo ritrova con piacere, almeno per una serata, un ritmo più adeguato e il sapore gradevole della condivisione

Il Circolo periodicamente propone corsi, per diffondere questa arte tessile, ed è pronto a proporre una nuova iniziativa. Continuano, infatti i workshop dedicati al patchwork, che consente di realizzare caldi e colorati mosaici di tessuto. Il prossimo appuntamento sarà per il fine settimana 23-24-25 ottobre e darà la possibilità a chi si lascerà incuriosire di apprendere le tecniche per la realizzazione di un Log Cabin quilt, con la dimostrazione di diversi metodi di taglio e assemblaggio.

Il laboratorio sarà ospitato in un antico casale ottocentesco, immerso nelle campagne di Ostra, e sarà dedicato al Natale: ogni partecipante, alla fine del corso, potrà portare a casa un centrotavola, che strizza già l’occhio alle prossime festività natalizie. Sarà il primo di una serie di lavori per decorare la nostra casa e renderla più accogliente o per fare un regalo unico e certamente gradito alle persone care. Il corso può essere frequentato da tutti, non servono particolari competenze e abilità (se non l’uso della macchina da cucire), ne’ precedenti esperienze nell’ambito del patchwork.

Chi ha la curiosità di avvicinarsi a questo hobby, davvero coinvolgente ed affascinante, e desidera iscriversi al corso o avere maggiori informazioni, chiami il numero 366.9533016 (o invii un messaggio e sarà richiamato). I posti disponibili sono limitati.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-10-2015 alle 16:02 sul giornale del 20 ottobre 2015 - 396 letture

In questo articolo si parla di attualità, ostra, Circolo “Pinsquilt”

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/apot