Mercoledì d’essai al Gabbiano: Andrea Rivera presenta “Il teorema della crisi"

Andrea Rivera 19/10/2015 - Il terzo appuntamento stagionale della rassegna dei mercoledì d’essai vedrà la presenza di un ospite speciale al Cinema Gabbiano: sarà infatti l’eclettico attore romano Andrea Rivera a presentare nella serata del 21 ottobre “Il teorema della crisi”, diretto dal regista tedesco Marcus Vetter.

Il film racconta la storia del genio della finanza Martin Armstrong che progettò un modello economico basato sui cicli di fiducia e in grado di prevedere con sostanziale precisione il futuro dell’economia internazionale e persino lo scoppio delle guerre.

Per quanto possa apparire completamente incredibile, la vicenda narrata in questo docu-film e l’inquietante precisione delle profezie di Armstrong sono invece elementi sostanzialmente veri, così come il fatto che un giorno l’FBI si presentò alla sua porta per arrestarlo, secondo alcuni per impedirgli di rivelare le fragilità del sistema economico statunitense. Armstrong finì in carcere per sette anni con l’accusa di frode e questo documentario intende oggi raccontare la sua storia dopo molti anni di silenzio e tormenti.

“The Forecaster” – questo il titolo originale del biopic – è indubbiamente un film di straordinaria attualità, se consideriamo che Armstrong previde eventi come il lunedì nero del 1987, il crollo dell’indice Nikkei del 1990, il crack della Lehman Bros e persino lo scoppio della crisi in Grecia. Fino alla crisi economica più devastante, che a suo dire inizierebbe proprio nel mese in corso, l’ottobre del 2015. Motivo in più per non perdere questa serata al Gabbiano, con appuntamento fissato mercoledì 21, come sempre dalle ore 21.15.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-10-2015 alle 17:58 sul giornale del 20 ottobre 2015 - 359 letture

In questo articolo si parla di cinema, cinema gabbiano, senigallia, spettacoli, Mercoledì d'essai

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/appc