Volley: esordio vincente per le squadre della Pallavolo Senigallia

Us Pallavolo Senigallia 18/10/2015 - Grande inizio di stagione per le squadre dell’Us Pallavolo Senigallia che escono entrambe vincenti dalla prima giornata dei rispettivi campionati.

La Max Control, esordiente nella serie C maschile, ha travolto 3-0 la Liberta Jesi. Colpo esterno invece per la Punto Più nella serie D femminile. Le ragazze hanno infatti vinto 2-3 sul campo del Volley Pesaro.

La Max Control si aggiudica il derby delle matricole, confermando la superiorità sulla Libertas già evidenziata nella scorsa stagione, quando le due squadre si sono incrociate nella categoria inferiore. La partita è praticamente iniziata dal secondo set, visto che nel primo parziale gli ospiti non sono mai riusciti ad entrare in gara. Troppi gli errori degli jesini e pochi i palloni messi a terra grazie alla buona organizzazione muro-difesa della squadra di coach Sciati. Secondo parziale equilibrato con gli ospiti che partivano forte e si ritrovavano in vantaggio 3-7.

A quel punto andava in battuta il centrale senigalliese Giordani che con il suo servizio float mandava in tilt la ricezione avversaria, consentendo ai padroni di casa di infilare un parziale di 7 punti consecutivi. A differenza di quanto accaduto nel primo set, però, gli ospiti non si arrendevano e mantenevano equilibrato il parziale raggiungendo la parità a quota 23. Dopo il cambio palla ottenuto per portarsi 24-23, il coach dei padroni di casa Sciati effettuava l’unica sostituzione dell’intero match facendo entrare Faraoni al posto di Montanari al servizio. L’esperto schiacciatore senigalliese non tradiva e il suo ace dava ai padroni di casa il secondo set.

Equilibrato anche il terzo parziale nel quale gli jesini cedevano soltanto nel finale commettendo qualche errore di troppo. Parziali per i senigalliesi 25-13, 25-23, 25-18. Nel complesso si è trattato di una buona partita per i padroni di casa, anche se il vero valore della Max Control si vedrà soltanto nelle prossime giornate al cospetto di formazioni già abituate alla categoria. Prossimo match per i senigalliesi, sabato 24 a Castelferretti.

Splendida anche la vittoria delle ragazze che l’hanno spuntata al tie-break sul difficile campo di Pesaro in un match condotto con grande personalità se si esclude il quarto set, perso inopinatamente 9-25 quando le nerazzurre erano avanti due set a uno e sembravano poter disporre delle avversarie. Il primo equilibratissimo set veniva vinto 27-25 dalle padrone di casa, molto brave in difesa e sempre presenti a muro. La Punto Più reagiva bene trascinata da una grandissima Giovanna Giancamilli, mai realmente contenuta dalle avversarie.

La squadra di Paradisi si aggiudicava secondo e terzo set 15-25 e 21-25 prima di uscire dal campo, come detto, nel quarto set. Equilibrato il tie-break in cui le nerazzurre la spuntavano 12-15. Sabato prossimo le nerazzurre ospiteranno il Bottega Colbordolo.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-10-2015 alle 16:21 sul giornale del 19 ottobre 2015 - 427 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, senigallia, u.s. pallavolo Senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aplv