Pallavolo: Esino Volley sconfitto a Corridonia

Pallavolo generica 18/10/2015 - Brutto inizio di torneo per l'Esino Volley che sul taraflex di Corridonia subisce un nettissimo 3-0 dalla locale Corplast.

Poco o niente ha funzionato in campo esino, balbettante la ricezione, confusionaria la difesa, muro non pervenuto e attacco in grandissima difficoltà. Le locali soprattutto nei primi due set non hanno neanche bisogno di pigiare molto sull'acceleratore, è loro sufficiente fare il compitino ed approfittare delle difficoltà delle avversarie. I parziali rappresentano fedelmente l'andamento del match con i break avvenuti subito in avvio di set. Nel terzo le ragazze di Persico provano a reagire, i fondamentali di seconda linea migliorano un pò e permettono agli attaccanti di giocare qualche palla in più.

E' soprattutto Silvestri (7 punti nel parziale) a tenere a galla la squadra; dopo essere sempre state sotto di due o tre punti il pareggio è finalmente raggiunto a 19. Purtroppo però dopo il time out di Luchetti tornano gli spettri dei primi due set e Corridonia vola in un batter d'occhio sul 24-19 chiudendo il match al secondo match-point. Difficile commentare una prestazione simile, non tanto per la sconfitta; perdere sul campo di una squadra costruita (parole di coach Luchetti) per salire di categoria ci sta.

Quello che preoccupa sono i due set praticamente non giocati sia dal punto di vista tecnico che agonistico. Quando si è provato a giocare, pur senza fare nulla di eccezionale, ci si è trovati sul 19 pari a testimonianza che con una diversa prestazione si sarebbe potuto creare qualche difficoltà ad una squadra si forte ma non fenomenale. Ora è fondamentale resettare il tutto, e ripartire da lunedi a lavorare in palestra per preparare al meglio il prossimo incontro con l'Urbania. L'appuntamento è per sabato 24 alle ore 21 al PalaMenotti di Marina di Montemarciano.

CORPLAST CORRIDONIA-ESINO VOLLEY 3-0 (25-15, 25-12, 25-20)

CORPLAST: Agostini Germani Moretti Nardi Orazi Pagnenini Partenio Pellicciari Pierantoni Seghetti Zamponi Mattioli (L) All.Luchetti

ESINO: Bartolucci Cerioni Ghiandoni Gobessi Leonardi Ridoni Rossi Silvestri Stefanelli Vagnarelli Vignoli Gabrielloni (L1) Mondaini (L2) All. Persico

Arbitro: Ubaldi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-10-2015 alle 16:45 sul giornale del 19 ottobre 2015 - 333 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, marina di montemarciano, volley, Esino Volley

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aplz





logoEV