L’estetica nelle terapie oncologiche. A Pianello di Ostra un centro specializzato APEO

17/10/2015 - Sono Patrizia Mazzarini, titolare del centro estetico Kleyo di Pianello di Ostra (AN) ed oggi, nel mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno, vi voglio parlare dell’importanza dell’estetica oncologica.

Da 28 anni mi occupo della cura della persona in ambito estetico e soprattutto nell’ambito del benessere personale. Una passione, oltre che una professione, che mi spinge continuamente a formarmi e aggiornarmi per garantire alle mie clienti la miglior consapevolezza e conoscenza dell’estetica. Una filosofia che perseguo da sempre e che ho evoluto con un importante passo in avanti nella cura delle problematiche legate al benessere della persona e nello specifico all’estetica per chi è in cura oncologica.

Ho partecipato con successo alla Formazione APEO (Associazione Professionale di Estetica Oncologica) che mi ha avvicinato a questo argomento delicato e complesso. Un percorso formativo, in collaborazione con l’ Istituto Europeo di Oncologia, che mi ha permesso di conoscere i molti aspetti della malattia oncologica, la complessità delle terapie e le loro tossicità cutanee. Una formazione molto importante per far crescere la consapevolezza e la credibilità del mio lavoro, abbandonare i timori e i dubbi che si possono avere quando si trattano persone in cura oncologica e non solo. Un sapere che porto ora con coraggio e passione nel nostro territorio, partendo dal mio centro estetico a Pianello di Ostra. Con un approccio diverso ci prendiamo cura delle nostre clienti che stanno affrontando la malattia, con un’osservazione più scientifica ed una valutazione dei trattamenti estetici e delle prestazioni personalizzate.

L’estetica oncologica guarda al benessere della persona. Con la mia formazione ho acquisito una professionalità specifica, per la quale sono stata contatta da professori oncologici della nostra regione che credono che l’estetica possa migliorare la qualità della vita dei pazienti. Conoscere le caratteristiche della pelle di una persona in cura e come può essere trattata aiuta a supportare meglio la terapia e a prevenire gli effetti collaterali. I trattamenti di estetica per pazienti oncologici sono fondamentali per preservare la cura della propria immagine, la bellezza e migliorare la qualità della vita.

Ottobre è il mese della prevenzione del tumore al seno e sarà per me un piacere offrire una consulenza gratuita a tutte coloro che vorranno un consiglio estetico durante una terapia oncologica.

Contatti:
Estetica e Benessere di Patrizia Mazzarini
Pianello di Ostra
071-688608
mail kleio.esteticaebenessere@yahoo.it
Pagina facebook: Kleio Estetica e Benessere

 





Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 17-10-2015 alle 06:26 sul giornale del 19 ottobre 2015 - 1204 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, pubbliredazionale e piace a pilviman

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/apdg





logoEV