Pd, all'Auditorium San Rocco un dibattito sull'attuale problema delle trivellazioni nel mare Adriatico

15/10/2015 - Il Partito Democratico di Senigallia ha già da mesi reso nota, col comunicato stampa del proprio Segretario, la propria posizione in merito all'attuale problema delle trivellazioni nel mare Adriatico.

Al fine di avviare sul tema un dibattito serio e costruttivo, tra cittadinanza ed istituzioni, il PD vi invita a partecipare all'incontro che si terrà venerdì 16 ottobre, alle ore 17.30, presso l'Auditorium San Rocco.

Quella del Partito senigalliese non è certo una posizione facile data la direzione presa dal Governo, ma è oltremodo rafforzata dagli interventi del nostro Presidente della Regione, Luca Ceriscioli, del nostro Sindaco Maurizio Mangialardi e dell'on. Emanuele Lodolini nonché del Presidente del Parco del Conero Lanfranco Giacchetti e dell'on. Ermete Realacci, Presidente onorario di Legambiente, che ha sottolineato l'inconvenienza di trivellare i nostri mari con l'attuale prezzo del petrolio a meno di 50 dollari al barile.

Saranno presenti all'iniziativa la senatrice Camilla Fabbri, l'Assessore all'Ambiente della regione Marche Angelo Sciapichetti, il Dottor Franco Terlizzese, Direzione Generale per le risorse minerarie ed energetiche, ed in qualità di Sindaco di Senigallia e di Presidente dell'ANCI Marche Maurizio Mangialardi.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-10-2015 alle 18:16 sul giornale del 16 ottobre 2015 - 508 letture

In questo articolo si parla di politica, senigallia, pd Senigallia, trivellazioni in Adriatico

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ape0


Michele Lavoratornovo

18 ottobre, 18:34
Ma con che faccia ci si presenta davanti ai cittadini di Senigallia ?!?

http://parlamento17.openpolis.it/votazione/senato/decreto-sblocca-italia-fiducia-decreto-sblocca-italia/16086

http://parlamento17.openpolis.it/votazione/camera/decreto-sblocca-italia-ddl-2629-ar-voto-finale/13731




logoEV