Corinaldo: anziani in famiglia ed in comunità, al via ciclo di conferenze

15/10/2015 - Prosegue il ciclo di conferenze dedicato alla salute degli anziani, organizzato dalla Fondazione Santa Maria Goretti – Servizi alla Persona.

Dopo la prima serata tenuta dal Dott. Vito Maria Carfì, che ha evidenziato dinamiche problemi e possibili soluzioni dello stile di vita moderno, soprattutto in relazione alla terza età, si passerà venerdì 16 ad affrontare un tema drammatico: l’occlusione delle vie respiratorie causata da corpo estraneo, evento purtroppo assai comune sia negli anziani che nei bambini.

Il gruppo infermiere della Casa di Riposo, coadiuvate dagli esperti dalla Pubblica Assistenza di Corinaldo, spiegheranno quindi come prevenire, affrontare e risolvere tale emergenza, sia per chi la subisce sia per chi si trova a prestare i primi aiuti. Invitiamo quindi la cittadinanza a partecipare (sempre alle ore 18.30 presso la palestra della casa di Riposo) e a segnarsi le prossime date che vedranno gli interventi della dott.ssa Veronica Pierantognetti, fisioterapista (il 23 ottobre) e della dott.ssa Nicoletta Catani, psicologa, psicoterapeuta e mediatrice familiare (il 30 ottobre).







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-10-2015 alle 10:16 sul giornale del 16 ottobre 2015 - 287 letture

In questo articolo si parla di attualità, corinaldo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/apdF





logoEV