Basket: ecco la nuova stagione dei Roosters Senigallia

roosters senigallia 15/10/2015 - Siamo giunti alla vigilia del'inizio di questa "nuova avventura" per i nostri ragazzi. Venerdi 16 alle ore 21 presso la palestra dell'Ipsia contro la compagine fabrianese dei bad boys inizierà il nostro cammino e vorremmo portare a conoscenza dei nostri affezionati lettori e supporters le novita' della stagione sportiva 2015/16 che vedra' per la prima volta la nostra squadra disputare il campionato regionale di promozione.

Dopo il rafforzamento della base societaria il presidente Perini insieme ai suoi collaboratori ha cercato di allestire una compagine che possa ben figurare anche quest'anno seppur da "matricola". E' stato allargato lo staff tecnico dove, al riconfermato coach Paolo Polidori, si e' aggiunto Albani Tonino (lo scorso anno alla Cesanella) in modo da formare una coppia di tecnici di esperienza e di sicuro valore per la categoria. In accordo con lo staff tecnico sono stati riconfermati molti dei giocatori della scorsa stagione (Beccaceci, Cicconi Massi, Belloni, Bellocchi, Berluti, Polidori, Schirru, Perini, Carnevaletti, Alfonsi e De Angelis) a cui si sono aggiunti, provenienti da categorie superiori, Spadoni Federico, Diamantini Raffaele e Locapo Nicola. Dal vivaio della Pallacanestro Senigallia sono arrivati in prestito Federiconi Pietro e Goffi Marco.

A completare la rosa 2015/16 Fall Omar senagalese di nascita ma italiano di formazione cestistica e il ritorno del "veterano" Monti Alessandro. Ciò che è stato creato è un mix di esperienza e gioventu' (Locapo-Diamantini-Polidori che solo 2 anni fa hanno vinto lo scudetto under 19 elite) che speriamo possa amalgamarsi quanto prima per cercare di ben figurare in campo contro squadre che frequentano da anni questa categoria. Il nostro girone e' composto da 4 squadre di Ancona (Dinamo, Adriatico, Cab Stamura e P73 Conero) due fabrianesi (Bad Boys e Brown Sugar) due jesine (New Basket e Titans) Dinamis Falconara e i nostri "cugini" della Maior, anche loro come noi vincenti lo scorso campionato.

La formula del campionato prevede gare di andata e ritorno con le prime 10 che accederanno ai play off incontrando le squadre del girone di Pesaro-Urbino. Quindi non ci resta che formulare ai nostri "galletti" il piu' grande " in bocca al lupo " con la speranza di diventare la matricola terribile. Un ringraziamento particolare e doveroso va a chi ci sostiene ossia Kompunet Informatica e l’Officina meccanica e Noleggio Auto di Mariotti Massimo di Senigallia. Primo appuntamento per la gara casalinga alla palestra dell'Ipsia ad iniziare da venerdi 16 ore 21. Come sempre......Forza Roosters.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-10-2015 alle 21:57 sul giornale del 16 ottobre 2015 - 846 letture

In questo articolo si parla di sport, Roosters Senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/apf1