Al via il corso di Formazione “Ascoltare l’altro Ascoltandosi” dell'Amore Donato

15/10/2015 - Sabato 10 ottobre ha preso avvio il Corso di Formazione “Ascoltare l’altro Ascoltandosi” promosso dal’Associazione “L’Amore Donato Onlus”, organizzazione non lucrativa di utilità sociale, che nasce con l’intento di sensibilizzare alla tematica del supporto al malato terminale e alla sua famiglia, di favorire una più diffusa applicazione delle cure palliative e, più in generale di promuovere la diffusione di una cultura della Vita.

L’avvio del percorso formativo ha visto la collaborazione di una realtà da anni radicata sul territorio, la Cooperativa Sociale Onlus Casa della Gioventù, attraverso l’intervento del Centro di Psicologia Solidale, servizio di consulenza psicologica, psicoterapia e formazione. 

Le specialiste del Centro hanno condotto il primo incontro insieme alla dott.ssa Maia Cornacchia, esperta di conduzione di gruppi sul tema.

Il nodo centrale della formazione è il tema dell’Ascolto, inteso primariamente come ascolto di Sé, delle proprie emozioni e dei propri vissuti, che diventa strumento fondamentale per potersi concedere nell’ascolto dell’Altro e prerequisito indispensabile per la costruzione di una relazione autentica con l’Altro.
Il corso prosegue con altri due appuntamenti, sabato 21/11 e sabato 5/12.


per informazioni:

info@lamoredonato.it

www.casadellagioventu.it

 







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-10-2015 alle 14:51 sul giornale del 16 ottobre 2015 - 605 letture

In questo articolo si parla di attualità, casa della gioventù

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/apei