Calcio a 5: Corinaldo sconfitta da Civitella Pro nel debutto casalingo in serie B

14/10/2015 - Il debutto casalingo dice sconfitta per il Corinaldo contro l'abruzzese Civitella Pro per 0-5. La vittoria, però arriva comunque con l'applauso finale degli oltre 200 tifosi, iniziato a quaranta secondi dal termine, all'indirizzo dei padroni di casa.

Un risultato bugiardo. Primo tempo alla pari. Più occasioni (non sfruttate) per gli uomini di Bronzini. Nel primo tempo tutto potrebbe succedere. Poi, al 18' arriva il vantaggio ospite: la difesa di casa si perde, Savini no, 0-1. A pochi secondi dal termine raddoppio di Savini, sempre lui: gran tiro da fuori, posizione decentrata, incrocio dei pali, 0-2. Il secondo gol taglia le gambe a un Corinaldo fino a quel momento padrone del campo tanto quanto gli abruzzesi.

Nella ripresa partono subito forte i corinaldesi, ma Rotatori, uno-due con Micci, sbaglia a porta vuota un gol che avrebbe rilanciato la propria squadra e riaperto la partita. Al 32' non sbaglia Savini (tripletta personale). Davanti c'è tutto il tempo del mondo, il risultato potrebbe essere riacciuffato, ma un super Dell'Oso (uno dei “man of the match”) blinda la porta. Al 35' deviazione sfortunata, 0-4. Portiere di movimento per il Corinaldo, ma manca d'efficacia; il capitano Dell'Oso, porta sguarnita, sigla il pokerissimo ospite.

CORINALDO: Curzi(P), Pachiega(P), Balducci A., Bruni(C), Bronzini, Renani, Giacomini, Mancini, Rotatori, Balducci E., Fabri, Micci. All. Bronzini
CIVITELLA: Belli(P), Chiavaroli(P), Dell’Oso D.(P), C), Sablone, Savini, Tutilo, Iannelli, Di Girolamo, Di Pietro, Cirillo, Colombaro. All. MorgioneReti: 18’ Savini, 20’ Savini; st 32’ Savini, 35’ autogol, 38’ Dell’Oso; Ammoniti: Chiavaroli, Colombaro
Falli 0-4; st 2-1

Sabato 17 ottobre a Corinaldo ore 15 Corinaldo C5- Real Dem


ALLIEVI, Coppa Marche- Sabato al Pala Cus di Ancona ore 18:30 scontro tra il Corinaldo e il Cus Ancona. Chi vince va direttamente alle Final di gennaio. Un cammino spedito quello dei ragazzi di mister Tinti: 10-7 in casa contro il Città di Falconara, vittoria in trasferta contro l'Acli Mantovani per 2-10. Ora l'ultimo ostacolo.
 







Questo è un articolo pubblicato il 14-10-2015 alle 12:34 sul giornale del 15 ottobre 2015 - 482 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, corinaldo, calcio a 5

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/apa9





logoEV