M5S: cittadini in commissione per il libero scambio tra Unione Europea e Stati Uniti

movimento 5 stelle m5s 13/10/2015 - Mercoledì 14 ottobre, alle ore 18 e 30, si svolgerá presso la Sala Polifunzionale (piano terra) dell'ex-GIL , in Viale Leopardi, la III Commissione Consiliare permanente. All'ODG un confronto ed approfondimento sulla mozione "Stop TTIP" presentata dal consigliere del MoVimento 5 Stelle Marco Bozzi nel corso dell'ultimo consiglio comunale.

TTIP è l'acronimo di Transatlantic Trade and Investment Partnership. Si tratta dell'accordo di libero scambio tra Unione Europea e Stati Uniti che prevede l'eliminazione dei dazi e delle barriere non tariffarie, la semplificazione della compravendita di beni e servizi fra le due aree e la crescita economica delle due macroaree. Apparentemente sembra una questione la cui argomentazione é lontana da quelle che normalmente si dovrebbero affrontare in un consiglio comunale, ma non é così. Le ripercussioni che ricadrebbero sulle nostre comunità nel momento in cui questo trattato entrerà in vigore saranno molto importanti e definitive.

Per questo, crediamo che l'Amministrazione debba prendere il prima possibile una posizione chiara in merito. Il MoVimento 5 Stelle Senigallia invita, pertanto, la cittadinanza ad assistere alla seduta (che è pubblica) poiché secondo noi é di fondamentale importanza il confronto aperto su questo tema che può avere ricadute importantissime sulla vita di tutti noi sia a livello istituzionale che cittadino. Annunciamo sin da ora, infatti, che a breve si svolgerá a Senigallia un incontro pubblico sul TTIP ove interverranno esperti al fine di informare e dialogare con tutti i cittadini.


da Riccardo Mandolini e Marco Bozzi
consiglieri comunali M5S




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-10-2015 alle 22:01 sul giornale del 14 ottobre 2015 - 442 letture

In questo articolo si parla di politica, riccardo mandolini, Movimento 5 Stelle, M5S, Marco Bozzi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ao07


Bene l'incontro pubblico per discutere la questione.




logoEV