ECOlogica, oggi l’evento della Banca del Tempo contro lo spreco

13/10/2015 - Mercoledì 14 ottobre, la Banca del Tempo di Senigallia lancia la seconda edizione dell’evento ECOlogica con la collaborazione di Coop Adriatica e il patrocinio del Comune di Senigallia.

Articolato su più appuntamenti, da ottobre a luglio, ECOlogica vuole riproporre il proprio contributo al tema della lotta allo spreco. Nel primo appuntamento di mercoledi, si lancerà il corso di cucito. Durante quattro incontri bimensili, le socie della Banca del Tempo insegneranno a chiunque fosse interessato a recuperare o trasformare vecchi vestiti e oggetti.

Per i primi due incontri sono previsti la creazione di un portatorte e la trasformazione di un ombrello rotto in una comoda shopper. Chi volesse partecipare, può presentarsi direttamente alle ore 18.00 nella sede presso il centro sociale Saline. Sarà sufficiente portare con sé dei pezzi di stoffa o vecchi vestiti da rompere o un ombrello rotto, un ago e una bobina di filo. Durante la giornata di mercoledi verranno inoltre presentati gli altri laboratori, sette corsi di uno o due mesi a cadenza bimensile, durante i quali sarà possibile imparare qualcosa: dalla realizzazione di prodotti di pulizia e di cosmesi alle decorazioni natalizie, dai cesti in carta alla preparazione di pietanze a base di prodotti stagionali raccolti direttamente nell’orto, ecc.

I laboratori sono aperti a tutti tramite il versamento di un’unica quota di 15 euro che include l’iscrizione alla Banca del Tempo di Senigallia e un contributo per i materiali. Tutti i manufatti potranno essere portati a casa. Per partecipare basterà scaricare il modulo di iscrizione dal nostro blog: http://bancadeltemposenigallia.blogspot.it/ o dal sito www.bancadeltemposenigallia.org oppure presentarsi direttamente nella nostra sede.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-10-2015 alle 21:56 sul giornale del 14 ottobre 2015 - 365 letture

In questo articolo si parla di attualità, banca del tempo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ao04