Trecastelli: corsi gratuiti per bambini al Paese dei Mestieri

09/10/2015 - L’associazione il Paese dei Mestieri ripropone i laboratori gratuiti rivolti a bambini e ragazzi, il sabato pomeriggio a partire dalle ore 16 presso la sede operativa in piazza Leopardi a Ripe. A contatto con gli “artigiani” del paese è possibile apprendere alcuni trucchi del loro mestiere, lavorando gomito a gomito con questi maestri un po’ speciali.

“ La soddisfazione più grande è vederli felici: avere in mano il prodotto da loro realizzato e poterlo portare a casa li rende estremamente soddisfatti; se ne vanno dopo il laboratorio custodendo l’oggetto nelle loro mani come se fosse un tesoro dal valore inestimabile, questa è per noi artigiani la soddisfazione più grande” attesta uno dei volontari. Volontariato gratuito, spirito di servizio, senso civico sono ciò che muove questa associazione che solo nell’anno scolastico scorso ha effettuato circa 50 sessioni di laboratori presso le scuole del Comune, oltre a quelli proposti tutti i sabati pomeriggio.

Anche quest’anno l’Associazione continuerà a proporre le proprie attività al fine di trasmettere alle nuove generazioni l’interesse e il piacere per la manualità: realizzare un oggetto con le proprie mani, al meglio delle proprie possibilità, migliorarsi di volta in volta è qualcosa di gratificante, come testimonia la crescente partecipazione a questo tipo di iniziative.


dall' Associazione Paese dei Mestieri






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-10-2015 alle 17:31 sul giornale del 10 ottobre 2015 - 576 letture

In questo articolo si parla di attualità, ripe, Paese dei Mestieri, trecastelli e piace a Massimo_Bellucci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ao3h





logoEV