Giovani e disoccupazione: in loro aiuto arriva il corso gratuito di CNA Federmoda

09/10/2015 - Ha preso avvio giovedì 8 ottobre alle ore 15 presso la ditta Effepi in via Caduti sul Lavoro 10 a Senigallia il corso per "Tecnico dell'Abbigliamento - Settore Confezione" organizzato da Cna Federmoda della Provincia di Ancona, in collaborazione con Quanta società di lavoro interinale e Form.Art ente di formazione regionale di Cna.

 Il corso gratuito di 200 ore servirà a formare tecnici del settore abbigliamento, con specializzazione in confezioni, figura professionale piuttosto richiesta dalle imprese piccole e medie sul territorio, in vista di un ricambio generazionale delle maestranze attualmente impegnate nelle imprese. Al corso partecipano 12 ragazze disoccupate, che saranno impegnate tutti i pomeriggi a partire da giovedì 8 ottobre fino a Natale.

Le materie di insegnamento previste comprendono modellistica, taglio e confezione, industrializzazione del prodotto e sicurezza nei luoghi di lavoro. Le docenze verranno svolte da imprenditori e loro collaboratori con lunga esperienza. Al termine del percorso formativo, i ragazzi che avranno dimostrato abilità e acquisito competenze potranno aspirare ad un contratto presso le imprese del territorio.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-10-2015 alle 16:50 sul giornale del 10 ottobre 2015 - 656 letture

In questo articolo si parla di economia, cna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ao29





logoEV