E' allerta meteo: rischio idrogeologico alto nel fine settimana

allerta meteo 09/10/2015 - La Protezione Civile Regionale ha diramato un avviso di condizioni meteo avverse che interesserà le Marche dalle ore 6 di sabato 10 ottobre alle ore 12 di domenica 11 ottobre.

La formazione di una depressione nel Tirreno meridionale porterà anche sulla nostra regione un peggioramento del tempo per la giornata di sabato e per la prima parte di domenica con precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio o di temporale, venti forti lungo la costa e mare molto mosso. L’avviso prevede precipitazioni diffuse che assumeranno carattere di rovescio o di temporale. Le precipitazioni più intense sono previste dalla mattinata di sabato fino alla serata della stessa giornata.

Progressivo esaurimento dei fenomeni dalla mattinata di domenica. I venti saranno moderati lungo la fascia costiera con raffiche fino vento forte e burrasca. Il vento è previsto di maggiore intensità dal pomeriggio di sabato e fino alla mattinata di domenica con successiva attenuazione. Mare molto mosso dal pomeriggio di sabato e per la prima parte di domenica, e agitato, in particolare fuori costa, nella nottata di sabato e fino alle prime ore di domenica. Per lo stesso periodo, la Protezione civile ha emanato anche un bollettino di criticità idrogeologica e criticità idraulica di livello moderato lungo la fascia costiera delle province di Ancona e Pesaro.

La situazione è costantemente monitorata. Si invitano i cittadini a prestare la massima attenzione. Per eventuali aggiornamenti i cittadini sono invitati a informarsi e a seguire il sito internet del Comune di Senigallia www.comune.senigallia.an.it; la pagina facebook e il profilo twitter dell’Ente; gli organi di informazione, in particolare, i portali locali www.viveresenigallia.it e www.senigallianotizie.it; le frequenze delle radio locali Radio Velluto (99.6) Radio Arancia (92.6 o 103.8) e Radio Duomo (95.2).





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-10-2015 alle 15:18 sul giornale del 10 ottobre 2015 - 4947 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia, meteo, zone più colpite, pioggia caduta, nuova allerta

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ao2E





logoEV