Si è svolta la Passeggiata ecologica della Residenza Protetta e della Giostra

07/10/2015 - Domenica scorsa, 4 ottobre, si è svolta la tradizionale PASSEGGIATA organizzata da due Centri della Cooperativa Casa della Gioventù: la “Residenza Protetta” di Corinaldo e il Centro Diurno “La Giostra” di Ostra. Ogni gruppo è partito dalla propria sede per incontrarsi alla Chiesa di San Domenico di Corinaldo.

All'inizio del percorso ad ogni partecipante è stato offerto un gadget (bigliettino o fiore di stoffa) e alla fine è stata offerta una merenda a base di piadine, prosciutto, dolci e bibite.

Una camminata per tutte le età e la possibilità di salire in pulmino a chi si stancava.
Il percorso è stato accompagnato e seguito dalla Polizia Locale di Ostra che ha seguito il gruppo fino all'arrivo.
Il pomeriggio è trascorso in fretta, con le nuvole che hanno dato una tregua, il sole che ha rallegrato il tragitto e con l'arcobaleno che è spuntato in direzione del mare dopo aver raggiunto la meta.

L'iniziativa, che ha visto la partecipazione del Sindaco e di alcuni amministratori di Corinaldo, si è potuta realizzare anche e soprattutto grazie alla collaborazione dei volontari della Contrada San Domenico che si sono prodigati nella preparazione della merenda e nell'offrire lo spazio ad accogliere un gruppo così numeroso di persone.

www.casadellagioventu.it
 







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-10-2015 alle 11:34 sul giornale del 08 ottobre 2015 - 356 letture

In questo articolo si parla di attualità, corinaldo, passeggiata ecologica, Cooperativa Casa della Gioventù

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aoVt





logoEV