Defibrillatori e certificazione medica, al Gabbiano il seminario della Uisp sulla gestione delle società sportive

Sport generico 07/10/2015 - Defibrillatori e certificazione medica, corretta gestione dei sodalizi sportivi alla luce del contenzioso fiscale e corretta gestione dei compensi sportivi. Sono questi i temi al centro del seminario organizzato dal Comitato Uisp di Senigallia con il patrocinio del Amministrazione comunale.

L’appuntamento è per sabato 10 ottobre alle ore 9,30 al cinema Gabbiano.

L’iniziativa, rivolta ai presidenti e ai dirigenti delle associazioni affiliate alla Uisp e delle società sportive del territorio, rappresenta un’importante occasione di approfondimento delle questioni relative alla quotidiana gestione dei vari sodalizi sportivi.

Al seminario parteciperà il dottor Alessandro Mastacchi, dell'ufficio di consulenza Arsea della Uisp nazionale, che fornirà un quadro completo delle normative vigenti e proporrà le migliori pratiche di attuazione. Tra gli interventi previsti anche quelli del sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi e del presidente della commissione Sanità della Regione Marche Fabrizio Volpini.

“Una preziosa iniziativa – afferma il sindaco Mangialardi – per formare e diffondere competenze nell’ambito della gestione delle società sportive, al fine di migliorarne gli aspetti organizzativi e la conoscenza del quadro normativo tra gli operatori del mondo sportivo. Tanto più in una città come Senigallia, dove la pratica sportiva è largamente diffusa e le società presenti sul territorio svolgono una fondamentale azione per l’aggregazione sociale e per la tutela del benessere fisico della popolazione”.

“Abbiamo ritenuto utile - aggiunge il commissario Uisp Simone Cecchettini - organizzare questo momento di approfondimento, aperto a tutte le società del territorio, per supportare le associazioni sportive e i loro gruppi dirigenti nell’affrontare nel miglior modo possibile tutte le problematiche inerenti le tematiche oggetto del convegno. Un appuntamento capace di fornire strumenti in più per la gestione di tutte le attività Uisp, che stanno prendendo avvio nel modo migliore nella nuova stagione in tutte le discipline del numeroso mondo sportivo legato alla nostra associazione”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-10-2015 alle 14:54 sul giornale del 08 ottobre 2015 - 411 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, sport, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aoV0