Calcio a 5: prima storica vittoria del Corinaldo nella serie B nazionale

07/10/2015 - I primi venti minuti offrono tante imprecisioni, ma è il debutto nella serie nazionale per entrambe le formazioni, tutto nella norma. All’8’ palo di Balducci E., lo stesso che prima aveva sbagliato a porta vuota. Poco male.

Ci pensa il fratello maggiore Antonello a dare una scossa alla gara: su punizione da fuori arriva il vantaggio 0-1. All’11’ pareggio di Ficcadenti con un tiro sul sette da fallo laterale. Di nuovo sorpasso ospite al 18’: assist di Balducci A. in direzione Micci sul secondo palo, 1-2. Fine primo tempo.

Inizio della ripresa. Riparte una nuova gara. Cambiano i ritmi, aumentano consapevolezza e coraggio. Dopo soli 24 secondi arriva il pareggio casalingo con Ciotti, 2-2. Poi il vantaggio per i padroni di casa con capitan Balloni. Mancano quattro minuti alla fine. Un'eternità nelle gare con il tempo effettivo. Al 17’ Lona atterra Giacomini in area di rigore. Non è giallo, nemmeno rosso. Ma è rigore. Dai sei metri Rotatori sul dischetto 3-3. A 57 secondi dal termine sesto fallo del Bocastrum, tiro libero, dai dieci metri Eugenio Balducci. Tiro rasoterra sull’angolino basso 3-4. I diavoli tentano l'ultima carta, il portiere di movimento, ma la stanchezza la fa da padrona e i cambi, causa squalificati, non ci sono più. Ne approfitta il Corinaldo, calmo e intelligente. Mancano 20 secondi alla conclusione: Balducci E. intercetta, ruba palla, è il 3-5. È finita. Il fragore della felicità.

Mister Daniele Bronzini: “Partita molto equilibrata, decisa nel finale dove si è palesata una nostra maggiore tenuta atletica e l’esperienza nel gestire i momenti topici dell’incontro. Tre punti importanti per il nostro cammino.”

Sabato 10 ottobre a Corinaldo ore 15 debutto casalingo contro il Civitella Pro di Pescara.

BOCASTRUM: Giacoboni(P), Seghetti(P), Ciotti, Croci, Durastanti A., Durastanti M., Balloni F., Ficcadenti, Lona, Di Eugenio, Fanesi, Balloni S.(C). All.Croci
CORINALDO C5: Curzi(P), Pachiega(P), Balducci A., Bruni(C), Manzo, Campolucci, Giacomini, Mancini, Rotatori, Balducci E., Fabri, Micci. All.Bronzini
Sequenza reti: 0-1 Balducci A., 1-1 Ficcadenti, 1-2 Micci; st 2-2 Ciotti, 3-2 Balloni S.,3-3 Rotatori (rigore), 3-4 Balducci E.(tiro libero), 3-5 Balducci E.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-10-2015 alle 12:25 sul giornale del 08 ottobre 2015 - 706 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, corinaldo, calcio a 5

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aoVK