Caffè Alzheimer: mercoledì un nuovo appuntamento con caffè e fisarmonica

07/10/2015 - Nuovo appuntamento mercoledì 7 ottobre al Caffè Alzheimer presso la Cooperativa Progetto Solidarietà in via Raffaello Sanzio n. 207i. Dalle ore 17, anche questa volta, passeremo un paio di ore in compagnia. E sarà una buonissima compagnia: Daniele Streccioni animerà il pomeriggio con la sua fisarmonica e ci permetterà di ballare e di cantare.

La proposta è rivolta a coloro che sono colpiti dal morbo di Alzheimer e a tutti i loro familiari, agli accompagnatori, agli amici.
Al convegno tenutosi a San Rocco in occasione della XXII Giornata Mondiale Alzheimer lo scorso 21 settembre, il dottor Federico Cardinali ha ribadito a gran voce che no, non ci sono malati, ma persone che hanno una malattia. Persone che hanno voglia di stare insieme perché la relazione è terapeutica, è - non ci stancheremo mai di dirlo-  la “medicina” migliore.

La partecipazione al Caffè è gratuita e non necessita di prenotazione. Chi volesse informazioni più dettagliate sulle proposte può telefonare in cooperativa allo  071 7927747 e/o rivolgersi allo sportello della associazione dei familiari “alzheimer senza paura” aperto tutti i giovedì dalle ore 17 alle 18 presso la cooperativa stessa.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-10-2015 alle 16:52 sul giornale del 08 ottobre 2015 - 382 letture

In questo articolo si parla di attualità, Progetto Solidarietà

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aoWH