Dario Romano nel Coordinamento dei consigli comunali marchigiani

dario romano 05/10/2015 - Il presidente del consiglio comunale di Senigallia Dario Romano entra a far parte del Coordinamento dei consigli comunali marchigiani. La decisione è stata assunta dal medesimo coordinamento nella riunione svoltasi giovedì scorso nella sede dell’Anci Marche.

“Ringrazio i colleghi presidenti – ha affermato Romano - e ovviamente il consiglio comunale di Senigallia che, eleggendomi, mi ha dato la possibilità di rappresentare la città in questa sede. I consigli comunali costituiscono la massima espressione democratica di ogni comunità e il luogo dove per eccellenza si esercita la partecipazione dei cittadini alla vita politica. Partecipazione che, nel totale rispetto delle regole statutarie, va sempre garantita insieme alla trasparenza. In questa direzione Senigallia non è seconda a nessun Comune marchigiano, avendo adottato strumenti come Open Municipio, che rispondono proprio a queste esigenze.

Sono certo che su tale obiettivo, con i colleghi presidenti sarà possibile trovare una larga intesa per migliorare ulteriormente il funzionamento dei consigli comunali della nostra regione, a partire dall’organizzazione di seminari formativi su trasparenza, partecipazione e comunicazione, nonché di eventi che possano portare un valore aggiunto ai territori marchigiani, agendo in sinergia con gli enti sovra ordinati come la Regione”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-10-2015 alle 14:36 sul giornale del 06 ottobre 2015 - 307 letture

In questo articolo si parla di comune di senigallia, politica, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aoP8





logoEV