Calcio: il Miciulli Senigallia vola e aggancia la vetta della classifica

05/10/2015 - Altra grande vittoria per i nerazzurri di Mister Goldoni. Al Bianchelli i senigalliesi battono una delle migliori squadre di questo campionato. Con il Filottrano finisce 2-0.

Non è stata certo una passeggiata di salute. Ma si sapeva. Il Filottrano è davvero un gruppo attrezzato per vincere la Prima Categoria. Ma il Miciulli è cresciuto, ora sa soffrire e colpire al momento opportuno. Una vittoria che consente ai ragazzi di Goldoni di agganciare proprio il Filottrano in vetta alla classifica.

Primo tempo equilibrato, il Filottrano prova a fare la partita ma non riesce a sfondare. Al 15’ Minardi salva su una conclusione velenosa di Agosto. Allo scadere dei primi 45’ di gioco è ancora Agosto a mettere in difficoltà i nerazzurri ma l’estremo difensore senigalliese è insuperabile.

Nella ripresa gli ospiti cercano la rete del vantaggio con convinzione. Al 55’ un tiro a botta sicura dell’incontenibile Agosto finisce fuori di un soffio. Poi l’episodio che cambia l'inerzia del match: Piccini viene espulso per un fallo su Marini. In superiorità numerica il Miciulli riesce a sbloccare il match con Coppa che riceve da Rossetti ed insacca. Al 75’ nerazzurri avanti 1-0. A chiudere definitivamente il Match ci pensa Chicco in contropiede. Pallonetto Micidiale e 2-0. Il Miciulli vola sulle ali dell’entusiasmo ed ora è primo in classifica.

MICIULLI: Minardi, Zandri, Spezie, Pigini (51’ Marini), Bellagamba, Rosi, Sdruccioli, Paradisi, Paniconi (61’ Chicco), Rossetti (86’ Schiano), Coppa. All Goldoni

FILOTTRANO: Zepponi, Vitali, Zoli, Costarelli, Verdenelli, Piccini, Bufarini (81’ Belfiore), Schiavoni, Agosto (73’ Giambartolomei), Moretti (73’ D’Ercole), Alessandrini. All. Ballini

MARCATORI: 75' Coppa, 84' Chicco





Questo è un articolo pubblicato il 05-10-2015 alle 09:54 sul giornale del 06 ottobre 2015 - 929 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, miciulli senigallia, Giacomo Valeri, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aoPC