Al Rotaract un evento per Dylan Dog

05/10/2015 - Il Rotaract Club di Senigallia ci tiene a ringraziare tutti i presenti alla Conviviale “Viaggio di Vino” tenutasi, sabato 3 ottobre, presso il City Hotel.

La serata, nata con l'obiettivo di approfondire l'affascinante mondo del vino tramite la partecipazione e l'esperienza - e li ringraziamo per la loro disponibilità e professionalità - di Fabio Ragni, Alessia Greganti e del professor Luigino Bruni, si è aperta con un viaggio tra le bellezze enogastronomiche, paesaggistiche e culturali del nostro territorio attraverso il il video commissionato dalla CIA della provincia di Ancona a Pentaprisma per l'Expo 2015 (https://youtu.be/mahyCr_4UuU), è proseguita con la degustazione di cinque selezioni di Verdicchio abbinati a piatti locali a base di pesce sapientemente diretta dal prof. Bruni - docente presso l'Istituto “A. Panzini” e somelier di fama nazionale - e si è conclusa con l'illustrazione del progetto, sviluppato da Alessia nell'ambito del Musée du Vin et du Négoce de Bordeaux, che ha portato ad un gemellaggio fra i vini della nostra Regione e i vini francesi.

Un ringraziamento, per aver preso parte a questo incontro dedicato al Verdicchio, va ai rappresentanti della Zona Marche, Luca Latini e Federica Varriale, alla presidente Valentina Tudisco e a tutto il Club Rotaract “La Marca”. Il ricavato dell'iniziativa sarà devoluto al service “2090° per NEUROMED”. Il Rotaract di Senigallia vi invita a seguire la propria attività sulla pagina facebook del Club (https://goo.gl/qb79WU). Per il mese di novembre è in fase organizzativa un evento legato all'occulto mondo di Dylan Dog i cui proventi saranno destinati all'A.O.S. (Associazione Oncologica Senigalliese Valli Misa e Nevola ONLUS).







Questo è un articolo pubblicato il 05-10-2015 alle 16:45 sul giornale del 06 ottobre 2015 - 632 letture

In questo articolo si parla di rotaract club senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aoQY





logoEV