Al via all'Istituto Panzini il corso di avvicinamento al vino

Bicchiere di vino 04/10/2015 - Appuntamento tradizionale di questo periodo dell’anno è il “Corso amatoriale di avvicinamento al vino” che si tiene presso l’Istituto di Istruzione Superiore “Panzini” di Senigallia, un corso per chi vuole “avvicinarsi” al vino per conoscerlo e poterlo così degustare al meglio.

Nei cinque incontri previsti si potrà imparare a conoscere ed amare il vino, si potrà imparare a fare “cultura sul vino” e tutto questo con le lezioni del prof. Luigino Bruni, insegnante di sala bar dell’istituto Panzini, sommelier ed esperto di vini. Obiettivo principale del corso è quello di far apprezzare il vino per le sue qualità organolettiche ed impararne a degustare la freschezza e l’aromaticità; inoltre, sicuramente, ogni corsista potrà soddisfare la sua passione e diventare un cultore del buon vino.

Le cinque lezioni sono: degustazioni spumanti, degustazioni vini bianchi, degustazioni vini rossi, abbinamento formaggi-salumi e vino, abbinamento dolci e vino. Ogni lezione sarà arricchita dalla prova pratica “sul campo” durante la quale il prof. Bruni guiderà i corsisti all’”ascolto” delle sensazioni che i vari vini possono suscitare in ognuno di noi. Inoltre consigli per allestire una piccola cantina e dove fare gli acquisti migliori non mancheranno certamente.

Il corso si svolgerà nelle giornate del 5 – 9 – 12 – 16 e 19 Novembre 2015, dalle ore 20,30 alle ore 22,30, presso l’istituto “Panzini” in via Capanna a Senigallia. Ad ogni partecipante verrà rilasciato l’attestato di frequenza.

Per ulteriori chiarimenti, informazioni e iscrizioni rivolgersi allo 071-7911235 (sig.ra Antonella) o al 347-3505724.

Tutto questo al Panzini, una “cantina” sempre in attività.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-10-2015 alle 16:43 sul giornale del 05 ottobre 2015 - 463 letture

In questo articolo si parla di scuola, cultura, vino, senigallia, Istituo Alberghiero Panzini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aoOL