Tra i giovani marchigiani ospiti al Parlamento Europeo anche il senigalliese Marco Pettinari

02/10/2015 - Una delegazione di giovani marchigiani, tra cui il senigalliese Marco Pettinari, segretario provinciale dei GD, ha raggiunto Bruxelles lo scorso lunedì per vivere un'esperienza al Parlamento Europeo, ospitati dall'on. Nicola Danti (PD).

Nel corso di questo primo anno di mandato l'europarlamentare eletto nella circoscrizione Italia Centrale ha dato a molti giovani under 30 l'opportunità di fare visita alle istituzioni comunitarie nell'ambito dell'iniziativa "Pensareuropei". 

In questa 3 giorni a Bruxelles i circa 20 ragazzi provenienti da varie province della regione hanno potuto incontrare alcuni parlamentari e funzionari europei. Tra i temi trattati, le strategie da mettere in atto nel Mediterraneo e l'emergenza migranti, l'agenda digitale UE, le prospettive future del nostro continente. Tra i vari relatori che i 15 giovani hanno potuto incontrare, oltre al "padrone di casa" Nicola Danti, altri parlamentari europei democratici come Cecile Kyenge, Patrizia Toia e Flavio Zanonato.
 
Sicuramente un'occasione di crescita per dei ragazzi già interessati alla cosa pubblica e alle vicende europee. Ognuno di loro potrà farne tesoro portando con sé un piccolo bagaglio di esperienza in più da utilizzare nel proprio percorso politico e di vita.
 
On. Nicola Danti

 







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-10-2015 alle 13:06 sul giornale del 03 ottobre 2015 - 850 letture

In questo articolo si parla di politica, pd, parlamento europeo, Marco Pettinari

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aoLm