Trecastelli: Che gusto al Museo!

Museo Nori De’Nobili 30/09/2015 - Domenica 04 ottobre il Museo Nori De’ Nobili a Ripe di Trecastelli aderirà a “La Giornata Nazionale delle FAMIGLIE AL MUSEO – F@Mu 2015” .

Per l’occasione il Museo sarà aperto al pubblico dalle 16 alle 20, proponendo ai giovani visitatori e alle loro famiglie un viaggio alla scoperta delle opere della pittrice Nori De’ Nobili attraverso una visita guidata “animata” condotta da Alessia Canducci e un laboratorio creativo. “Che Gusto al Museo” è il titolo dell’iniziativa che si ispira al tema ‘Nutriamoci di cultura per crescere’ proposto dal F@mu per l’edizione 2015. L’evento è dedicato ai bambini e alle loro famiglie, ma sono invitati a partecipare anche gruppi di persone.

Un “personaggio misterioso” si aggirerà per le stanze del Museo, entrando e uscendo dai quadri, raccogliendo idee e sensazioni… Incontrerà i visitatori per scoprire insieme a loro il gusto di nutrire la fantasia e divertirsi con le opere d’arte. Alessia Canducci, diplomata alla Scuola di Cultura Teatrale diretta da Giorgio Albertazzi, ha fondato la Compagnia del Serraglio e, a progetti di teatro per adulti, affianca un’intensa attività rivolta a bambini e ragazzi, ideando, come attrice e regista spettacoli, laboratori e corsi di formazione. Dal 2003 collabora al progetto nazionale Nati per Leggere. L’ingresso al Museo, la partecipazione all’evento “Che Gusto al Museo!” e al laboratorio è gratuito.

Per Informazioni: Ufficio Turistico_Museo Nori De’ Nobili –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 Loc. Ripe – Trecastelli (AN); tel. 071. 7959201/071. 7957851 –trecastelliufficioturistico@gmail.com – www.museonoridenobili.it


dal Comune di Trecastelli
già Ripe, Castel Colonna, Monterado
 




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-09-2015 alle 18:59 sul giornale del 01 ottobre 2015 - 456 letture

In questo articolo si parla di attualità, trecastelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aoHe





logoEV