“TeatrinGioco”, i laboratori teatrali dell’ATGTP a Serra De’ Conti e Arcevia

Teatringioco 30/09/2015 - “Mettiti in gioco, gioca al teatro!” E’ lo slogan di “Teatringioco”, laboratori teatrali per bambini dai 7 agli 11 anni che l’ATGTP Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata organizza a Cingoli, Moie di Maiolati Spontini, Serra De’ Conti, Serra San Quirico, Jesi, Cupramontana, Fabriano e Arcevia.

Da ottobre ad aprile, una volta a settimana, i bambini sono invitati a giocare al teatro, ad inventare  storie, a scoprire modi di essere e di comunicare, a disegnare e a sviluppare nuove amicizie, insieme agli operatori dell’ATGTP e ai numerosi ospiti coinvolti nel progetto.

Tema comune dei laboratori di “Teatringioco” 2015 sarà la Natura, e per questo collaborano al progetto numerosi enti locali ed associazioni del territorio tra cui la Sogenus spa, l’associazione TiVittori, il Parco Naturale Gola della Rossa e Frasasi, il WWF e la Riserva Naturale di Ripa Bianca di Jesi, il Bagatto Percorsi Creativi Aps si Fabriano. L’iniziativa è patrocinata dagli otto Comuni che ospiteranno i Laboratori.

Chi si iscrive a “Teatringioco” avrà diritto a 2 ingressi omaggio alle stagioni di Teatro Ragazzi organizzate dall’ATGTP in numerose città delle Marche.

Per provare questo unico modo di stare insieme, i bambini sono invitati a partecipare ad uno degli 8 Open Day che si terranno dal 2 all’11 ottobre in ciascuna delle città coinvolte nel progetto. Si tratta di una giornata gratuita composta da uno spettacolo, un laboratorio teatrale ed una merenda.

Il primo open day si terrà a Cingoli il 2 ottobre alle ore 17 al Teatro Farnese. A seguire gli appuntamenti di domenica 4 ottobre alle ore 17 alla Biblioteca La Fornace di Moie, di lunedì 5 ottobre alle ore 17 alll’Ex Frantoio TiVittori in Piazza IV novembre a Serra De’ Conti, di martedì 6 ottobre ore 17 presso la sede dell’ATGTP di Serra San Quirico, di mercoledì 7 ottobre ore 17 al Teatro Piccolo di via an Giuseppe 25 a Jesi, di giovedì 8 ottobre ore 17 nella Casa delle Associazioni di Via Fossatelli a Cupramontana, di venerdì 9 ottobre ore 17 alla Dimora Engles Profili di Via Gentile 13 a Fabriano, e di lunedì 11 ottobre ore 17 nella Casa del Parco di Corso Mazzini ad Arcevia.

Per partecipare agli Open Day è richiesta la prenotazione in una delle otto città, nell’apposito modulo nel sito http://atgtp.it/ (si barra il luogo che interessa, si scatta una foto e la sia invia a info@atgtp.it ) oppure tramite WhatsApp al 328-2745305 o scaricando il depliant all’indirizzo http://atgtp.it/tatringioco_natura/

INFO:
ATGTP Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata
Sede legale Via Roma 11, 60048 Serra San Quirico
Sede Via Mazzoleni 6/a, 60035 Jesi /AN)
Tel.0731 56590 Fax.0731 4243

www.atgtp.it







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-09-2015 alle 18:59 sul giornale del 01 ottobre 2015 - 527 letture

In questo articolo si parla di arcevia, attualità, jesi, serra san quirico, fabriano, cingoli, cupramontana, Associazione Teatro Giovani, laboratorio, moie di maiolati spontini, Serra de’ Conti, Teatringioco

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aoHf





logoEV