Pallavolo: la Pallavolo Senigallia festeggia i 15 anni con Giacomo Sintini

30/09/2015 - Tra le tante iniziative dell'Us Pallavolo Senigallia per festeggiare i propri 15 anni di attività, quella di giovedì 1 Ottobre è quella che riveste la maggiore importanza dal punto di vista tecnico e umano.

Ospite della società sarà infatti Giacomo “Jack” Sintini, palleggiatore attualmente in forza al Vibo Valentia in serie A2, ma in passato campione d'Europa con la Nazionale italiana e due volte scudettato con le squadre di Macerata e Trento. Proprio lo Scudetto vinto a Trento nel 2013, quando Sintini è stato nominato miglior giocatore della finale, è stato il trionfo della volontà e della forza interiore. Un anno prima di quel successo, infatti, Sintini si trovava in un letto d'ospedale a combattere contro un cancro al sistema linfatico.

Dopo oltre un anno di inattività, Jack è tornato a giocare e a vincere uno Scudetto da grande protagonista. Sintini, intervistato dal giornalista Luca Pagliari, racconterà la sua incredibile esperienza di vita e di sport giovedì 1 Ottobre al palasport di via Campo Boario a Senigallia in un incontro aperto a tutti coloro che vorranno ascoltare una storia di forza e di speranza. L'appuntamento è per le ore 18, ma già dalle 17 Sintini sarà al palasport per svolgere un vero e proprio stage di allenamento con i ragazzi e le ragazze dell'Us incentrato sull'arte del palleggio.

Al termine dell'incontro, l'Us Pallavolo Senigallia, con il presidente Fulvio Greganti e il direttore tecnico Roberto Paradisi, presenteranno la “Carta dell'atleta” in cui sono messi nero su bianco i valori che ispirano lo sport sano e l'intera attività della società e alla quale tutti i tesserati si dovranno attenere. Tutto si concluderà alle ore 20 circa con i festeggiamenti finali, il buffet e il taglio della torta per il quindicinale dell'Us.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-09-2015 alle 09:50 sul giornale del 01 ottobre 2015 - 393 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, senigallia, u.s. pallavolo Senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aoFz